viaggi

App4Italy. La recensione del giorno: Hipmunk Travel

di Neosperience Team |

Qualunque sia il tema e la destinazione, quando l’estate si avvicina la voglia di viaggiare comincia a farsi sentire. E prima ancora di rendertene conto ti troverai a navigare in rete o in un’ agenzia viaggi, pronto a pianificare la tua prossima vacanza.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4bizNeosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Grecia, Spagna, Caraibi, Messico … isole tropicali e città d’arte, tra avventura e relax, divertimento e cultura. Qualunque sia il tema e la destinazione, quando l’estate si avvicina la voglia di viaggiare comincia a farsi sentire. E prima ancora di rendertene conto ti troverai a navigare in rete o in un’ agenzia viaggi, pronto a pianificare la tua prossima vacanza.

Ma quando si viaggia in compagnia, organizzarsi non è così semplice. Specialmente quando il tempo è poco e i prezzi aumentano giorno dopo giorno. Perchè si sa: prima si compra più si risparmia.

Hipmunk Travel è l’app che ti aiuta a pianificare la tua vacanza in modo semplice e veloce, confrontando le offerte di voli e hotel disponibili su tutti i siti di viaggio.

Tra le sue funzioni, Hipmunk permette di:

  • Cercare e prenotare i voli e gli hotel.
  • Trovare i biglietti al prezzo più basso.
  • Visualizzare i voli filtrati per “agonia”, per risparmiare tempo e ridurre la durata del viaggio, i tempi di sosta e, naturalmente, il prezzo.
  • Prenotare l’hotel direttamente dall’app.
  • Trovare stanze disponibili anche last minute, scontate fino al 60% con i “tonight deals”.
  • Confrontare i vari hotel su un’ apposita mappa, che mostra quanto sono vicini o distanti da negozi, ristoranti e altri servizi.
  • Cercare, oltre agli hotel, anche ostelli e stanze in affitto su Airbnb.
  • Visualizzare le recensioni e i punteggi attribuiti dagli altri utenti.

Nel complesso, l’app è ben fatta e semplice da utilizzare, anche rispetto a molti altri flight planner in circolazione. L’inserimento dei dati è piuttosto rapido, e la presentazione dei risultati è semplice e intuitiva. Utile e divertente la possibilità di filtrare i voli in base al livello di “agonia” richiesto, quindi alla semplicità e al comfort del viaggio. Una buona idea anche la suddivisione delle mete in varie sezioni tematiche: family, romantic, culture, beach, e altre. Insomma, un’ app quasi perfetta. Unica pecca: manca la possibilità di filtrare la ricerca per trovare voli diretti.

Hipmunk Hotel & Flights è gratuita e disponibile per iOS e Android. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.hipmunk.android&hl=it

https://itunes.apple.com/us/app/id419950680?mt=8

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo