viaggiare

App4Italy. La recensione del giorno: Guides by Lonely Planet

di Di Neosperience Team |

Guides by Lonely Planet è una app dedicata ai viaggiatori nella quale è possibile trovare numerose guide alle principali città del mondo.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4bizNeosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Il mondo è ricco di luoghi da visitare e le grandi città rappresentano molto spesso la meta principale dei viaggiatori; per questo motivo può essere utile essere forniti di una guida completa che possa indicare tutte le meraviglie da scoprire nelle grandi metropoli.

Guides by Lonely Planet è una app dedicata ai viaggiatori nella quale è possibile trovare numerose guide alle principali città del mondo. La qualità dei contenuti è garantita dalla decennale esperienza della casa editrice australiana e la modalità di fruizione è piacevole e immediata. All’apertura della app viene mostrato l’elenco delle guide che è possibile scaricare sotto forma di card fotografiche molto semplici da individuare. Scaricare i singoli moduli è semplicissimo: basta selezionare la città selezionata e effettuare un secondo tap per confermare il download. Una volta scaricata è possibile usufruire immediatamente di tutte le funzioni messe a disposizione da Lonely Planet.

Le singole guide sono suddivise in tre sezioni principali: Discover, Need to Know e My Favorites. La sezione “Discover” mostra una mappa nella quale è possibile interagire con i numerosi punti di interesse che possono essere filtrati per categoria. Una volta selezionato il luogo di interesse vengono mostrati i dettagli inerenti e le informazioni utili.

L’area “Need to Know” è suddivisa a sua volta in due sezioni: Overview, nella quale si ha un excursus descrittivo sulla città in un piacevole registro narrativo, e Budget, nella quale vengono proposte una serie di attività in base a tre categorie di spesa giornaliera.

La sezione MyFavorites raccoglie tutti gli elementi che vengono selezionati come preferiti nelle altre aree di navigazione, questi vengono riorganizzati all’interno di una mappa personalizzata rendendo di facile reperibilità le località più interessanti.

Ogni punto di interesse può essere condiviso sui social network, salvato esternamente o semplicemente inviato tramite e-mail o sms.

La app è totalmente gratuita ed è dosponibile per iOS e Android ai seguenti link:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lonelyplanet.guides

https://itunes.apple.com/US/app/id1045791869?mt=8

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo