food

App4Italy. La recensione del giorno: Gnammo

di Di Neosperience Team |

La convivialità è la chiave di volta della startup Gnammo, lo sapevate che è possibile partecipare secondo due diverse modalità?! 'Cooker' e 'Gnammer'

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4bizNeosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Gustare un buon pasto è sempre un piacere, ma farlo in compagnia è un esperienza ancora migliore. È su questa convinzione che è nato Gnammo, il più grande portale italiano di social eating.

La app, dopo una rapida registrazione, permette di entrare a far parte di una community composta da più di 100.000 utenti pronti ad assaporare un pasto in compagnia.
La convivialità rappresenta il centro della filosofia della startup ed è possibile partecipare secondo due diverse modalità: cooker, colui che propone un menu e si propone come social chef, e gnammer, colui che decide di partecipare come commensale.

Per essere a tutti gli effetti un cooker è sufficiente essere in possesso di buone doti culinarie, un abitazione accogliente e possibilmente un adeguato numero di sedie per permettere una piacevole esperienza ‘mangereccia’. Il passo successivo consiste nel decidere un menu, inserire una descrizione dell’evento, la data, il luogo e l’ammontare della quota richiesta per la partecipazione. Una volta inseriti questi pochi dati l’invito viene rivolto all’intera community.

Chi ama il cibo ma preferisce la forchetta ai fornelli può diventare facilmente uno gnammer. Basta selezionare l’evento che più si avvicina ai propri gusti, prenotare tramite la app e presentarsi al momento opportuno con sufficiente appetito e la giusta propensione a condividere un’esperienza conviviale con dei perfetti sconosciuti.

La ricerca degli eventi proposti può essere filtrata in base alla posizione geografica, al prezzo, alla data e al numero di posti disponibili.

Dopo aver partecipato alla cena è possibile fornire dei pareri sui vari partecipanti e sul cuoco, consigliando o meno l’esperienza con una determinata persona o con un particolare tipo di cucina.

La app di Gnammo è gratuita ed è possibile scaricarla per iOS e Android ai seguenti link:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.gnammo&hl=itapp

https://itunes.apple.com/it/app/gnammo/id1008088398?mt=8&ign-mpt=uo%3D4

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo