Key4biz

App4Italy. La recensione del giorno: Gluru

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Gestire i propri impegni può essere stancante, soprattutto quando si è professionisti con una agenda traboccante. Per fortuna, da quando lo smartphone è diventato il metronomo della nostra vita, ci sono le applicazioni a farci da imbagabile supporto. Gluru rientra a pieno titolo in questa categoria – piuttosto affollata, bisogna ammetterlo – di personal assistant per persone molto impegnate.

Gluru è un’applicazione gratuita, al momento disponibile solo per dispositivi Android, che promette di liberare dallo stress di tenere sempre sotto controllo cosa si trova dove. Hai presente quando devi assolutamente trovare un documento e non riesci a ricordare dove l’avevi salvato? Ti aiuta a organizzare i tuoi file importante, per scovarli facilmente quando ti servono.

Fa solo questo, ma lo fa molto bene. La caratteristica, sottolineata anche dagli sviluppatori, che rende interessante Gluru è la sua capacità di rendere ‘intelligenti’ i file manager e i cloud storage. Vediamo quali sono le feature principali dell’applicazione:

Gluru è in grado di connettere tutte le fonti esterne più importanti, da Google Drive a Dropbox passano per Box, OneDrive, Evernote e Gmail. L’app è gratuita e, come detto, disponibile per Android. Di seguito il link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.gluru.android.core

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Exit mobile version