servizi pubblici

App4Italy. La recensione del giorno: Flush

di Di Neosperience Team |

Flush è un modo semplice e veloce per cercare le toilette pubbliche nelle tue vicinanze, ovunque ti trovi. Con decine di migliaia di bagni pubblici memorizzati, Flush ti permette di trovare quello più vicino a te, comodamente dal tuo smartphone.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4bizNeosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Esci di casa al mattino presto e torni tardi la sera? Sei spesso fuori anche nel week-end? Un breve pit stop a casa a volte sarebbe l’ideale … ma non sempre è possibile, specialmente se abiti in una grande città. Hai capito di cosa stiamo parlando, vero? Eh sì, perchè tra le tante comodità di casa propria c’è anche quella: il bagno.

Niente paura, perché nel mondo della creatività mobile c’è chi ha pensato anche a questo: si chiama Flush, ed è un modo semplice e veloce per cercare le toilette pubbliche nelle tue vicinanze, ovunque ti trovi. Con decine di migliaia di bagni pubblici memorizzati, Flush ti permette di trovare quello più vicino a te, comodamente dal tuo smartphone.

Basta tappare un punto sulla mappa per essere geolocalizzati e ottenere da Google Maps precise indicazioni su come arrivare. Il database è continuamente aggiornato per fornire informazioni puntuali, non solo sulla distanza e le indicazioni stradali, ma anche se l’accesso al wc è a pagamento, se avrete bisogno di chiedere una chiave, o se non sono presenti servizi per persone disabili.

In sintesi, Flush ti permette di:

  • trovare bagni pubblici o servizi igienici in modo semplice e veloce, individuando quello più vicino ovunque ti trovi.
  • avere indicazioni precise su come arrivarci nel tempo più breve possibile.
  • avere informazioni dettagliate, per sapere se il wc è a pagamento, se è necessario richiedere una chiave per entrare o se l’accesso è libero, e se prevede servizi per disabili.

Per quanto bizzarra, bisogna ammettere che l’idea è ottima, e – cosa che non guasta affatto – l’app funziona bene (anche offline!) nella maggior parte dei casi. Purtroppo non ovunque, e in certe zone le indicazioni non sono sempre così precise e aggiornate. Perfetta nelle grandi città, se siete in campagna probabilmente dovrete arrangiarvi, ma lì lo spazio non manca di certo.

L’app è gratuita e disponibile sia per Android sia per iOS, in due versioni che cambiano solo per il logo. Ecco i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=toilet.samruston.com.toilet

https://itunes.apple.com/us/app/flush-toilet-finder-public/id955254528?mt=8

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo