coach

App4Italy. La recensione del giorno: Fabulous – Motivate Me!

di Neosperience Team |

In un’epoca in cui esistono coach per qualsiasi attività, perché non realizzare un personal trainer virtuale che educhi alla felicità? Questa l’idea che muove gli ingranaggi di Fabulous - Motivate Me!

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4bizNeosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

In un’epoca in cui esistono coach per qualsiasi attività, perché non realizzare un personal trainer virtuale che educhi alla felicità? Questa l’idea che muove gli ingranaggi di Fabulous – Motivate Me!, applicazione per Android che sta facendo molto parlare di sé negli ultimi tempi. Dalla descrizione ufficiale si evince che si tratta di una applicazione per incrementare l’energia, migliorare la salute psicologica, perdere peso e dormire meglio.

Tutto con la stessa app? Sì, perché il principio è che tutti questi fattori, che pure condizionano la vita giorno dopo giorno, sono collegati e influenzati dalle nostre abitudini. Per ottenere risultati strabilianti, Fabulous – Motivate Me! propone un percorso step-by-step che punta tutto sull’impegno e sulla motivazione personale. Non si tratta solo di un sistema per tenere traccia della propria routine né di un’app di self tracking. Attraverso un approccio olistico, unirà in un unico centro nevralgico opzioni e caratteristiche tipiche di app molto diverse tra loro.

Un esempio? Si parte con un programma generale di fitness e dieta, si passa a un workout fisico, poi ancora a una sessione di meditazione, con tanto di respirazione e mindfulness; si continua con un training di felicità, una seduta di power nap e ancora con qualche minuto di stretching per aumentare la flessibilità fisica e mentale. Il tutto supervisionato da un coach vocale che guida ogni operazione e propone consigli personalizzati per migliorare fin dai più piccoli gesti quotidiani.

Data la sua natura molto particolare, Fabulous – Motivate Me! non si rivolge certo a un pubblico di massa. Se non credete nel potere di queste pratiche, la troverete presto stucchevole nella sua grafica volutamente naif. Se invece siete convinti che anche la felicità abbia bisogno di allenamento, qui troverete tutto il necessario per un training intensivo.

Vediamo in breve le caratteristiche principali dell’app:

  • Consigli personalizzati per una vita sana;
  • Approccio scientifico alla mindfulness;
  • Programma di perdita peso che non si basa sul semplice conto delle calorie;
  • Coach ‘umano’ che resta in contatto con te per darti la giusta motivazione;
  • Programma di fitness integrato;
  • Sistema di miglioramento del sonno;
  • Gestione degli obiettivi e delle routine salutari.

Fabulous – Motivate Me! è un’app gratuita ma prevede acquisti in-app. Di seguito il link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=co.thefabulous.app

Contenuti: @@

Grafica: @

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo