shopping

App4Italy. La recensione del giorno: Eurospin

di Di Neosperience Team |

Tra i tanti motivi per cui esistono le app, il primo è senz’altro quello di essere utili. E alcune, le meglio riuscite, riescono proprio a semplificarti la vita!

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4bizNeosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Giochi divertenti, passatempi piacevoli, nuovi modi per conoscersi ed entrare in relazione … ma tra i tanti motivi per cui esistono le app, il primo è senz’altro quello di essere utili. E alcune, le meglio riuscite, riescono proprio a semplificarti la vita!

Non possono non averci pensato anche le catene della grande distribuzione, i supermercati in primis. Già, perchè in un mondo dove le persone hanno sempre meno tempo e sempre più impegni che riempiono le loro giornate, fare la spesa diventa più una seccatura che un momento piacevole; l’ennesima di tutte le “V” spuntare sulla lista quotidiana delle cose da fare.

Eurospin ha creato la sua app per semplificare la vita dei suoi clienti digitali, aiutandoli a fare la spesa in modo più veloce e organizzato grazie a una serie di servizi a portata di “tap”.

Tra le sue funzioni, l’app permette di:

  • Trovare velocemente i punti vendita Eurospin più vicini in base alla tua posizione
  • Visualizzare le offerte disponibili nel tuo punto vendita preferito o abituale (memorizzabile sull’app), e tutte le informazioni utili relative a orari, servizi, aperture festive e straordinarie.
  • Ricevere gli aggiornamenti sulle ultime novità, le nuove aperture, le iniziative, e altre informazioni sui servizi Eurospin.
  • Annotare un promemoria e inserire i prodotti desiderati nella lista della spesa digitale, selezionandoli da quelli presenti “in vetrina” sull’app, oppure fotografando i prodotti che in casa stanno per terminare, o scrivendoli manualmente.
  • Usare la lista della spesa per annotare manualmente voci aggiuntive per le tue commissioni (ad esempio, ritirare camicie in lavanderia, lavare l’auto, ecc.)
  • E’ anche possibile creare più liste della spesa per diversi eventi (ad esempio, una cena a casa con amici, il compleanno dei bambini, ecc.).
  • Inserire gli eventi nel calendario del proprio smartphone, aggiungendo un alert per essere avvisati in tempo.
  • Contattare l’assistenza clienti tramite numero verde, ma anche sui Social network o compilando i form on-line.

Rispetto a tutte le app per fare la spesa, comprese quelle create dalle altre catene della GDO, l’app Eurospin non è molto diversa e non ha niente di più. Anzi, basterebbe aggiungere poche semplici funzioni per migliorarla notevolmente: ad esempio, oltre alla semplice lista della spesa, la possibilità di calcolare il prezzo delle cose messe in lista. Da migliorare anche lo zoom, la lista, e il fatto che l’utente debba specificare ogni volta il supermercato Eurospin di suo interesse (quello sotto casa, in cui si reca il 99% delle volte, dovrebbe comparire in automatico).

L’app è gratuita e disponibile per Android e iOS.

Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.eurospin.Eurospin

https://itunes.apple.com/it/app/eurospin/id649354451?mt=8

Contenuti: @@

Grafica: @

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo