retail

App4Italy. La recensione del giorno: Esserbella

di |

Come si conciliano le innovazioni introdotte dalla tecnologia mobile con le esigenze di un settore tradizionale come quello retail? Possiamo trovare una risposta analizzando l’app Esserbella, nata come estensione per dispositivi mobile del not marchio di profumerie.

Come si conciliano le innovazioni introdotte dalla tecnologia mobile con le esigenze di un settore tradizionale come quello retail? Possiamo trovare una risposta analizzando l’app Esserbella, nata come estensione per dispositivi mobile del not marchio di profumerie. Proprio le applicazioni mobile, infatti, offrono la chiave di volta per rinnovare l’identità dei brand e ‘aumentare’ l’esperienza dei clienti, portando (finalmente) lo shopping nella nuova era digitale.

Le profumerie EsserBella approdano, quindi, sugli app store grazie all’applicazione ufficiale, disponibile per sistemi Android e iOS. L’app si propone come punto di riferimento per tutti gli utenti che vogliono essere sempre aggiornati sui trend e le curiosità dal mondo della profumeria. Rinnovando così la shopping experience dei clienti.

Navigare nelle diverse sezioni dell’app è il modo migliore per scoprire un modo tutto nuovo di vivere la passione per lo shopping dei prodotti beauty: grazie al design semplice, pulito e intuitivo, tutto ciò di cui hai bisogno sarà sempre a portata di tap, dalle nuove tendenze del make-up alle fragranze, dai trend skincare ai marchi e le promozioni esclusive.

Se lo shop online rappresenta una caratteristica importante nell’organizzazione dell’app, non ne è tuttavia l’unico elemento di interesse. Seguendo l’ordine delle icone del menù in basso, l’utente potrà trovare il suo negozio preferito (e farsi guidare verso quello più vicino usando anche la realtà aumentata). Inoltre, potrà stare sempre al passo con tutti gli eventi organizzati nei negozi, selezionando la profumeria per conoscere il calendario degli incontri e telefonare per prendere appuntamento.

Potrà, infine, trovare i suoi prodotti preferiti e scoprirne di nuovi, facendosi ispirare dai ‘tips & tricks’ degli esperti di settore. Il segreto per vivere appieno l’esperienza di EsserBella, infatti, passa proprio per la personalizzazione dell’app stessa, salvando i contenuti che ti interessano e scegliendo, di giorno in giorno, prodotti e tendenze alla ricerca di una bellezza davvero unica (basti pensare che nei negozi sono presenti oltre 10mila prodotti delle marche più prestigiose).

A conti fatti, EsserBella punta a essere molto più di una branded app. Si candida piuttosto a diventare il punto di riferimento per tutti coloro che respirano beauty – e non vedono l’ora di andare in profumeria per scoprire tutte le novità – costruendo una customer experience che prova a dare nuova linfa al settore retail.

EsserBella app è gratuita e disponibile per iOS e Android. Di seguito i link per il download:

https://itunes.apple.com/it/app/esserbella/id1049263944?mt=8

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.neosperience.esserbella

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo