Key4biz

App4Italy. La recensione del giorno: Draw your game

Chi non ha mai sognato di realizzare un videogioco? Se siete appassionati di videogame, almeno una volta avrete sentito dentro di voi l’enorme spinta creativa che porta a costruire il proprio mondo da giocare. Draw Your Game risponde, almeno in parte, a questa vostra esigenza emotiva, portando sullo schermo dello smartphone o tablet il mondo che avete disegnato su carta.

Chi si aspetta visioni elaborate alla Fallout o Destiny, rivolga pure il suo sguardo altrove. Come la storia recente insegna, il successo dei giochi per mobile non è dato tanto dalla potenza tecnica dispiegata quanto dalla creatività, dall’inventiva e dallo stile. Draw Your Game, allora, farà la felicità di quanti non vedono l’ora di armarsi di pennarelli e dare libero sfogo al genio creativo.

Il meccanismo è riassunto nello slogan “Disegna – Fotografa – Gioca – Condividi”:

* Disegna il mondo del tuo gioco su un foglio di carta, usando quattro colori diversi Nero per pavimenti/terreni statici; Blu per oggetti in movimento che il personaggio potrà spostare; Verde per elementi sui quali rimbalzerà il personaggio; Rosso per oggetti che distruggeranno il personaggio o gli oggetti blu.

* Fotografa il disegno utilizzando la funzione camera dell’app; in pochi secondi il mondo prenderà vita sullo schermo.

* Gioca con il videogame nuovo di zecca, controllando il personaggio che hai scelto.

* Condividi la tua creazione con i membri della community, oppure metti in mostra la tua bravura scegliendo uno degli scenari disegnati dagli altri.

Una volta realizzato il mondo, Draw Your Game mette a disposizione due modalità di gioco: il primo è FUGA, in cui dovrai trovare un modo per aggirare gli ostacoli e scappare dallo scenario che tu stesso hai creato; il secondo è DISTRUZIONE, in cui dovrai spingere gli oggetti blu verso quelli rossi per distruggerli.

Giocare con Draw Your Game è davvero alla portata degli appassionati di ogni età, visto anche lo stretto controllo su quanto viene caricato dagli utenti, che la rende una app intelligente e divertente anche per i più piccoli. L’app, al momento disponibile solo per Android, è gratuita ma prevede acquisti in-app. Di seguito il link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.korrisoft.draw.your.game&hl=it

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Exit mobile version