gaming

App4Italy. La recensione del giorno: Draw your game

di Neosperience Team |

Se siete appassionati di videogame, almeno una volta avrete sentito dentro di voi l’enorme spinta creativa che porta a costruire il proprio mondo da giocare. Draw Your Game risponde, almeno in parte, a questa vostra esigenza emotiva

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4bizNeosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Chi non ha mai sognato di realizzare un videogioco? Se siete appassionati di videogame, almeno una volta avrete sentito dentro di voi l’enorme spinta creativa che porta a costruire il proprio mondo da giocare. Draw Your Game risponde, almeno in parte, a questa vostra esigenza emotiva, portando sullo schermo dello smartphone o tablet il mondo che avete disegnato su carta.

Chi si aspetta visioni elaborate alla Fallout o Destiny, rivolga pure il suo sguardo altrove. Come la storia recente insegna, il successo dei giochi per mobile non è dato tanto dalla potenza tecnica dispiegata quanto dalla creatività, dall’inventiva e dallo stile. Draw Your Game, allora, farà la felicità di quanti non vedono l’ora di armarsi di pennarelli e dare libero sfogo al genio creativo.

Il meccanismo è riassunto nello slogan “Disegna – Fotografa – Gioca – Condividi”:

* Disegna il mondo del tuo gioco su un foglio di carta, usando quattro colori diversi Nero per pavimenti/terreni statici; Blu per oggetti in movimento che il personaggio potrà spostare; Verde per elementi sui quali rimbalzerà il personaggio; Rosso per oggetti che distruggeranno il personaggio o gli oggetti blu.

* Fotografa il disegno utilizzando la funzione camera dell’app; in pochi secondi il mondo prenderà vita sullo schermo.

* Gioca con il videogame nuovo di zecca, controllando il personaggio che hai scelto.

* Condividi la tua creazione con i membri della community, oppure metti in mostra la tua bravura scegliendo uno degli scenari disegnati dagli altri.

Una volta realizzato il mondo, Draw Your Game mette a disposizione due modalità di gioco: il primo è FUGA, in cui dovrai trovare un modo per aggirare gli ostacoli e scappare dallo scenario che tu stesso hai creato; il secondo è DISTRUZIONE, in cui dovrai spingere gli oggetti blu verso quelli rossi per distruggerli.

Giocare con Draw Your Game è davvero alla portata degli appassionati di ogni età, visto anche lo stretto controllo su quanto viene caricato dagli utenti, che la rende una app intelligente e divertente anche per i più piccoli. L’app, al momento disponibile solo per Android, è gratuita ma prevede acquisti in-app. Di seguito il link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.korrisoft.draw.your.game&hl=it

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo