offerte

App4Italy. La recensione del giorno: Doveconviene

di Di Neosperience Team |

Doveconviene è l’app creata per permettere ai maniaci dello shopping di scovare le offerte più convenienti e di fare affari acquistando da Mediaworld, Esselunga, Leroy Merlin, Ikea e molti altri negozi, con buoni sconto fino al 50%.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4bizNeosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

People always skip ads’. Questa affermazione è sempre più vera, ed è il motivo per cui oggi, per chi fa pubblicità, la regola è semplice: ‘your ads can’t look like ads’.

Già, perchè alle persone della pubblicità che vende non importa niente. Anzi, se possono fanno di tutto per evitarla, e il tasto ‘skip’ se c’è diventa l’unica via di fuga quando ci si imbatte in banner indesiderati. I brand devono trovare nuovi modi per comunicare i propri prodotti, le offerte e  le promozioni in corso, gli sconti e via dicendo. Modi nuovi e più ingaggianti, meno invasivi e decisamente più utili e interessanti!

Doveconviene è l’app creata per permettere ai maniaci dello shopping di scovare le offerte più convenienti e di fare affari acquistando da Mediaworld, Esselunga, Leroy Merlin, Ikea e molti altri negozi, con buoni sconto fino al 50%. Nella piattaforma, sono inclusi i principali retailer e brand di ogni categoria, dall’alimentare all’elettronica, dai viaggi all’arredamento e all’abbigliamento, e così via.

Tra le sue funzioni, l’app permette di:

  • Cercare e ‘sfogliare’ gli sconti e le promozioni attive nelle vicinanze, rispetto alla posizione attuale.
  • Ricevere notifiche push sulle nuove offerte disponibili nella zona di riferimento o nel
    proprio quartiere.
  • Cercare sulla mappa i punti vendita desiderati, visualizzando l’indirizzo, gli orari e il
    numero di telefono di ciascun negozio.
  • Salvare le offerte e gli annunci preferiti, in modo da non dimenticarli e averli a
    disposizione mentre si fa shopping, e per ricevere un avviso prima della scadenza
  • Visualizzare le offerte della settimana, per rimanere aggiornati e non perdere le migliori occasioni.

In generale, l’idea è buona e funziona tutto abbastanza bene, tranne che per alcuni dettagli. Ad esempio, si potrebbe aumentare la risoluzione delle foto, e migliorare la fluidità dello
scorrimento delle offerte e dei volantini nella pagina principale. Inoltre, alcuni negozi o centri commerciali mancano, altri invece compaiono nella categoria sbagliata.

Un punto a favore? Doveconviene è un’app ecofriendly, perchè trasforma i volantini cartacei in formato digitale, a tutto vantaggio dell’ambiente e dei cittadini: meno carta per le strade, e più contenuti utili a portata di mano. Non i soliti volantini lasciati sui parabrezza delle auto, nei cestini delle biciclette o nelle buchette della posta, ma cataloghi e annunci che le persone sfogliano solo quando desiderano, e che non finiscono sulle strade delle nostre città.

L’app è gratuita e disponibile per Android e iOS.
Di seguito i link per scaricarla:
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.doveconviene.android
https://itunes.apple.com/us/app/shopfullyweeklyadslocal/id446366839?mt=8
Contenuti: @@
Grafica: @@
Usabilità: @@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo