Key4biz

App4Italy. La recensione del giorno: Doityo

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Sbarca finalmente anche in Italia Doityo, l’App che connette domanda e offerta di lavoro tra i residenti di uno stesso quartiere, al fine di promuovere una condivisione solidale e favorire dal basso la ripresa del mercato a livello locale.

Capita spesso che piccole aziende o attività commerciali non trovino candidati, nonostante le statistiche parlino di una disoccupazione in crescita. Doityo nasce come piattaforma mobile che vuole mettere in relazione i datori di lavoro con chi è in cerca di occupazione. Si pone l’obiettivo di incrementare lo scambio, sviluppare la micro-imprenditorialità e favorire un modello di mercato del lavoro 2.0 dove le parti dialogano in modo diretto e semplice, per generare nuove opportunità concrete e garantire.

La vera novità di questa applicazione risiede nel servizio di geolocalizzazione che, se attivato, ti consente di visualizzare solo le posizioni – o i candidati – che si trovano all’interno del raggio selezionato, e quindi a distanza di pochi chilometri o addirittura metri.

Ecco le principali caratteristiche di Doityo:

App disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=net.doityo.app

https://itunes.apple.com/it/app/doityo/id888864915?l=it&ls=1&mt=8

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Exit mobile version