job

App4Italy. La recensione del giorno: Doityo

di Team Neosperience |

Doityo nasce come piattaforma mobile che vuole mettere in relazione i datori di lavoro con chi è in cerca di occupazione.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Sbarca finalmente anche in Italia Doityo, l’App che connette domanda e offerta di lavoro tra i residenti di uno stesso quartiere, al fine di promuovere una condivisione solidale e favorire dal basso la ripresa del mercato a livello locale.

Capita spesso che piccole aziende o attività commerciali non trovino candidati, nonostante le statistiche parlino di una disoccupazione in crescita. Doityo nasce come piattaforma mobile che vuole mettere in relazione i datori di lavoro con chi è in cerca di occupazione. Si pone l’obiettivo di incrementare lo scambio, sviluppare la micro-imprenditorialità e favorire un modello di mercato del lavoro 2.0 dove le parti dialogano in modo diretto e semplice, per generare nuove opportunità concrete e garantire.

La vera novità di questa applicazione risiede nel servizio di geolocalizzazione che, se attivato, ti consente di visualizzare solo le posizioni – o i candidati – che si trovano all’interno del raggio selezionato, e quindi a distanza di pochi chilometri o addirittura metri.

Ecco le principali caratteristiche di Doityo:

  • Iscriviti: per conneterti con la community di Doityo ti basta inserire i tuoi dati o connetterti tramite Facebook;
  • Ricevi offerte: crea un profilo completo e dettagliato, descrivi i tuoi talenti, le tue esperienze e capacità per essere contattato per un lavoro;
  • Lancia offerte: verifica chi corrisponde alle tue esigenze, inviagli una proposta di lavoro e aspetta la sua risposta.
  • Richiedi aiuto: esponi le tue esigenze, filtra la ricerca dei candidati e invia una richiesta di aiuto raggruppata a tutti gli utenti;
  • Dai una valutazione: dopo aver affidato o eseguito un lavoro ricordati di esprimere la tua valutazione sull’utente con cui hai collaborato; la reputazione è fondamentale in Doityo;
  • Utilizza l’agenda e tienila sempre aggiornata in modo che chiunque voglia ingaggiarti possa verificare in ogni momento la tua disponibilità.

App disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=net.doityo.app

https://itunes.apple.com/it/app/doityo/id888864915?l=it&ls=1&mt=8

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo