shopping

App4Italy. La recensione del giorno: Cute

di Di Neosperience Team |

Cute è l’app che permette di acquistare prodotti di bellezza di tutti i tipi con sconti dal 50 fino al 90%.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4bizNeosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Shopping, shopping, shopping! E’ la mania di tutte le donne. Ma scarpe, borse, vestiti e accessori non sono l’unico modo per prendersi cura di sè viziandosi con qualche spesa “extra”: creme, profumi e prodotti per il make up non sono da meno quando si tratta di coccolarsi e farsi belle. Certo, potersi viziare senza spendere un capitale sarebbe ancora meglio!

Cute è l’app che permette di acquistare prodotti di bellezza di tutti i tipi con sconti dal 50 fino al 90%.

Tra le sue funzioni, l’app permette di:

* Visualizzare i deal suddivisi per categorie: make up e cosmetici, profumi e fragranze, smalti, prodotti per la cura della pelle e dei capelli, e altro ancora.

* Cercare per parole chiave un prodotto specifico.

* Inserire i deal preferiti in una wish list, e condividerli con gli amici tramite messaggio o sui principali social.

* Leggere le recensioni degli utenti che hanno già acquistato il prodotto visualizzato.

* Visualizzare per ogni prodotto la percentuale di sconto, quanti sono ancora disponibili, e i tempi di consegna previsti.

* Collezionare punti grazie ai propri acquisti, e riscattare premi sotto forma di sconti sugli ordini successivi e sulle carte regalo.

In generale, l’idea è buona e gli sconti proposti sono molto forti (con un po’ di fortuna si trovano prodotti con un prezzo di partenza di 45 euro che finiscono per costare due euro!), ma l’app presenta alcuni difetti:

* La navigazione non è così semplice e intuitiva: ci sono troppe voci e sezioni, senza un ordine preciso.

* Le descrizioni dei prodotti sono solo in lingua inglese, e alcune voci potrebbero essere riviste (ad esempio “desiderare” per inserire un prodotto in wish list).

Cute è gratuita e disponibile per Android e iOS.

Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.contextlogic.cute https://itunes.apple.com/us/app/cute-beauty-shopping/id991133667?mt=8

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo