hosting

App4Italy. La recensione del giorno: Couchsurfing

di Neosperience Team |

Il couchsurfing, infatti, si basa sull’eterna capacità di adattamento dell’essere umano: quale migliore sistemazione di un divano per dormire senza pagare.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4bizNeosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Abbiamo spesso ospitato, in questa rubrica, applicazioni che aiutano chi sta programmando una vacanza a risparmiare sul budget totale. Davanti a un servizio come Couchsurfing, però, non c’è comparatore di prezzi che tenga: questa nuova tendenza vacanziera rappresenta il risparmio all’ennesima potenza, il punto di non ritorno. Il couchsurfing, infatti, si basa sull’eterna capacità di adattamento dell’essere umano: quale migliore sistemazione di un divano per dormire senza pagare.

Una volta si dormiva sul divano degli amici, in questo caso invece si tratta del divano di uno sconosciuto, che mette a disposizione i suoi spazi nel nome dell’accoglienza. Vi sembra una cosa strana? Vi basti sapere che, ad oggi, la quota di iscritti entusiasti al servizio ha già superato quota 10 milioni di viaggiatori in oltre 200 mila città del mondo. Perché perdere tempo a cercare un hotel in una zona periferica quando potete alloggiare sul divano di chi vive in pieno centro?

Non è per tutti, questo è evidente, però il couchsurfing è un fenomeno che raccoglie adesioni ovunque. Perché consente di conoscere persone nuove e creare un giro di amicizie globale; perché permette di visitare le città con la guida esclusiva dei locali, invece di rimanere isolati in hotel o ostelli; perché apre le porte ad eventi esclusivi dedicati a chi viaggia attraverso il couchsurfing e conoscere altri viaggiatori del divano.

Passando dal servizio all’analisi specifica dell’app, troviamo la stessa impostazione grafica e le stesse opzioni del sito, ma con la possibilità di trovare il divano perfetto in mobilità e con un comparto social che sembra tagliato su misura per lo smartphone. Dall’app sarà molto più semplice e veloce:

  • Gestire le richieste e i messaggi privati;
  • Ricevere notifiche istantanee;
  • Caricare le foto del viaggio sul proprio profilo.

Couchsurfing è l’app perfetta per chi vuole unire cultura, risparmio e amicizia in un unico, entusiasmante viaggio. L’app è disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.couchsurfing.mobile.android&hl=en

https://itunes.apple.com/us/app/couchsurfing-travel-app/id525642917?mt=8

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo