banner mailup
Lavoro

App4Italy. La recensione del giorno: Corner Job

Sugli store esistono decine di applicazioni dedicate a chi sta cercando un lavoro. Corner Job, che propone una soluzione semplice e veloce per trovare offerte lavorative attinenti alle proprie abilità

di Di Neosperience Team |
corner job

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4bizNeosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Ultimamente trovare un lavoro non è così semplice. A questa situazione bisogna aggiungere la difficoltà nell’orientarsi tra centinaia di annunci ai quali mandare di volta in volta il proprio curriculum vitae. Letta così, l’impresa può sembrare davvero improba.

 

Sugli store esistono decine di applicazioni dedicate a chi sta cercando un lavoro. Tra queste troviamo anche la app di Corner Job, che propone una soluzione semplice e veloce per trovare offerte lavorative attinenti alle proprie abilità mettendo immediatamente in contatto l’offerente e il candidato.

 

banner privacy italia

Un datore di lavoro può creare in pochi istanti un annuncio inserendo una breve descrizione, una foto e la posizione geografica della propria azienda. Il candidato allo stesso modo, può creare un profilo inserendo informazioni basilari come l’esperienza lavorativa pregressa, i titoli di studio e un breve testo di presentazione.

 

Ogni qual volta venga trovato un annuncio interessante l’utente può candidarsi tramite un rapido tap sullo schermo. In questo modo la candidatura viene vagliata entro 24 ore dal potenziale datore di lavoro. In caso di riscontro positivo, viene attivata automaticamente una chat all’interno della quale gli employer e i candidate hanno la possibilità di approfondire i dettagli del lavoro da svolgere e verificare l’eventuale compatibilità tra domanda e offerta giungendo in pochi minuti a una risposta definitiva in merito all’annuncio.

 

Corner Job vanta una community composta da più di 200.000 iscritti e ogni giorno vengono inserite centinaia di proposte di lavoro. L’idea sicuramente è interessante ma per raggiungere un livello di funzionamento ottimale sarebbe opportuno introdurre dei filtri più specifici e un coinvolgimento più ampio e differenziato delle imprese, senza le quali gli annunci risultano poco interessanti o ad ogni modo monotoni per tipologia di lavoro.

 

La app è gratuita ed è disponibile sul Google Play Store al seguente link:

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.clapp.jobs

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

 

© 2002-2017 Key4biz