fashion

App4Italy. La recensione del giorno: Chanel

di Di Neosperience Team |

La risposta di Chanel si chiama Chanel Fashion, ed è l’app che permette a tutti gli appassionati di moda di entrare nell’universo della Maison Chanel direttamente dal loro smartphone.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4bizNeosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

L’app di Chanel dimostra che, anche nel mondo della moda, essere digital ormai è diventato un ‘must’. I più grandi fashion brand stanno facendo passi da giganti per riuscire a soddisfare (e superare) le aspettative di utenti sempre connessi e in movimento.

Ammirare i look delle nuove collezioni, essere sempre aggiornati sulle nuove tendenze in passerella, ma anche creare outfit, provare abbinamenti e sapere sempre e ovunque dove acquistare i propri capi preferiti. Avere tutto questo in una sola app, gratis e a portata di mano, è quello che ogni fashion victim si aspetta dai brand fashion più prestigiosi.

La risposta di Chanel si chiama Chanel Fashion, ed è l’app che permette a tutti gli appassionati di moda di entrare nell’universo della Maison Chanel direttamente dal loro smartphone.

Con Chanel Fashion è possibile:

  • Visualizzare i capi e gli accessori (tra cui borse, calzature, bijoux e occhiali da sole) disponibili nei negozi, e inserirli nella wish list.
  • Accedere all’elenco completo dei negozi Chanel e ai relativi contatti.
  • Trovare il negozio più vicino grazie allo store locator.
  • Guardare video e immagini, e leggere notizie sulle tendenze e le novità direttamente dal backstage.
  • Condividere questi contenuti con amici e conoscenti sui principali social network o via e-mail.
  • Ricevere notifiche in tempo reale per rimanere aggiornati sulle prossime sfilate e le collezioni in arrivo.

Funzionale e informativa, a cavallo tra l’intrattenimento e l’utility, Chanel Fashion non ha nulla di particolarmente nuovo o innovativo ma è ottima per chi non vede l’ora di trasformare ogni momento libero in una lezione di stile. Buona anche la grafica, che richiama fedelmente lo stile della Maison.

Rispetto alle precedenti, nella versione attuale l’app è notevolmente migliorata: le descrizioni dei prodotti sono più dettagliate e, soprattutto, sono stati inseriti gli accessori.

Chanel Fashion è gratuita e disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per @scaricarla:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.chanel.fashion.public

https://itunes.apple.com/us/app/chanel-fashion/id409934435?mt=8

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo