salute

App4Italy. La recensione del giorno: Biotiful

di Di Neosperience Team |

Idratare, esfoliare, purificare, ma anche nutrire e proteggere … prendersi cura della pelle è fondamentale d’estate più che in ogni altra stagione dell’anno.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4bizNeosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Sole, mare, vacanze … Manca poco, e per molti di noi non saranno più un miraggio. Ma attenzione: i rischi della bella stagione sono sempre dietro l’angolo! E’ un attimo farsi prendere dall’entusiasmo e lasciare che divertimento e relax prendano il sopravvento su qualsiasi preoccupazione. Rimane però il fatto che, quando si avvicina il caldo estivo, la più esposta alle insidie dei raggi solari è sempre lei: la tua pelle.

Idratare, esfoliare, purificare, ma anche nutrire e proteggere … prendersi cura della pelle è fondamentale d’estate più che in ogni altra stagione dell’anno. E oltre alle classiche creme protettive e doposole, sono moltissime le novità che hanno invaso le farmacie negli ultimi anni: dagli attivatori di abbronzatura alle creme solari snellenti e rimodellanti, dagli spray facciali per rinfrescare il viso ai sieri di ultima generazione per il contorno occhi, dagli idratanti antietà completi di filtro solare alle creme-gel che rendono uniforme il colore della pelle. E poi c’è il make-up, con mascara, ombretti e tinte waterproof, lucidalabbra protettivi contro i raggi solari e molti altri prodotti che diventano i primi alleati della salute (e della bellezza) del tuo viso.

Ma di tante soluzioni per ogni esigenza, quale scegliere? Biotiful è l’app che ti permette di sapere cosa contengono i prodotti che utilizzi ogni giorno sul tuo corpo, e di tradurre le lunghe liste di ingredienti sulle confezioni in una valutazione del prodotto che stai acquistando.
Biotiful contiene una banca dati con più di 25 mila prodotti cosmetici presenti sul mercato. Grazie al lettore di codici a barre, consente di utilizzare la fotocamera dello smartphone per risalire velocemente alle informazioni del prodotto che vuoi acquistare mentre ti trovi in negozio, senza dover scrivere nulla. Un esempio delle informazioni consultabili per ogni prodotto sono:

  • Il nome, la marca, il prezzo medio e la quantità del prodotto presente nella confezione.
  • Una valutazione generale e immediata della sicurezza del prodotto che stai visualizzando.
  • L’elenco completo dei suoi ingredienti, con annesse le proprietà e le funzioni svolte da ciascuno.

Se invece non dovessi trovare il prodotto nella banca dati, potrai inserire manualmente il nome e la lista dei suoi ingredienti per avere immediatamente una valutazione.

Che dire di Biotiful, se non che è un’App davvero geniale, e soprattutto utilissima! Non solo in estate, ma in tutte le stagioni dell’anno.

Biotiful è gratuita e disponibile per Android e iOS.

Di seguito i link per il download:
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.biotiful.bioapp&hl=it

https://itunes.apple.com/it/app/biotiful-inci-cosmetici/id812046939?mt=8

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo