mobilità

App4Italy. La recensione del giorno: Arriva ASF

di Team Neosperience |

Grazie ad Arriva ASF potrai avere sempre a portata di touch tutte le informazioni sul servizio urbano ed extraurbano della società di trasporto pubblico di Como e provincia.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Se sei un pendolare o vuoi partire alla scoperta delle bellezze di Como e dintorni, c’è un App perfetta per non perdere mai la strada: si chiama Arriva ASF ed è la nuova applicazione gratuita di ASF Autolinee di Como, realizzata in collaborazione con il gruppo Arriva Italia.

Grazie ad Arriva ASF potrai avere sempre a portata di touch tutte le informazioni sul servizio urbano ed extraurbano della società di trasporto pubblico di Como e provincia. Il compagno di viaggio ideale per chi si muove tutti i giorni con i mezzi pubblici e per chi vuole concedersi qualche giorno da turista.

La caratteristica che salta all’occhio fin dalla prima apertura è la semplicità d’uso, che aumenta la fruibilità complessiva dell’app senza rinunciare all’aspetto estetico e al design. Arriva ASF, comunque, non è solo orario degli autobus e informazioni sulla circolazione. L’App è suddivisa in due macro sezioni, con funzioni distinte ma complementari: la prima riguarda il viaggio in senso stretto, la seconda è una parte di scoperta del territorio.

La sezione ‘Per Muoversi’ è pensata per guidare l’utente nell’organizzazione del viaggio, fornendo tutte le informazioni di base (orari, linee) e alcune opzioni molto utili per chi si sposta con i mezzi ogni giorno (le destinazioni recente e le opzioni ‘Portami a casa’, ‘Portami a lavoro’).

In questa sezione l’utente potrà:

  • Pianificare il viaggio inserendo i luoghi di partenza e arrivo, impostando data e orario di partenza e cercando tra le varie soluzioni di viaggio proposte quella più adatta;
  • Scoprire le sedi ASF e le rivendite di biglietti più vicine;
  • Inquadrare il QR code che si trova sulle paline delle fermate per scoprire gli orari di passaggio dei successivi autobus e acquistare i biglietti;
  • Linee e orari: informazioni su tariffe e orari in vigore su tutta la linea.

La sezione ‘Per Scoprire’ è dedicata invece alla scoperta del territorio, raccontando tutto ciò che accade a Como e provincia con news di attualità, informazioni pratiche, offerte di intrattenimento e convenzioni esclusive.

In questa sezione l’utente troverà:

  • News, per essere sempre informati con le notizie dell’ultima ora di testate locali e nazionali;
  • Shopping, per scoprire le proposte speciali riservate agli abbonati;
  • Tempo libero, per lasciarsi ispirare dalle tante idee e proposte per lo svago;
  • Social, per seguire gli hashtag di bordo, condividere su Twitter i propri pensieri mentre si è in viaggio, conoscere nuovi amici e scrivere sul finestrino virtuale.

Scarica l’App Arriva ASF e trasforma ogni corsa in una piacevole esperienza di viaggio.

App disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.neosperience.arriva.asf

https://itunes.apple.com/it/app/arriva-asf/id973994033?mt=8

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo