Giochi

App4Italy. La recensione del giorno, Agar.io

di |

Agar.io è uno dei più famosi giochi online che siano mai esistiti, disponibile per Pc, tablet, smartphone.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Un gioco tanto semplice da utilizzare, quanto coinvolgente e divertente. Agar.io è uno dei più famosi giochi online che siano mai esistiti, disponibile per Pc, tablet, smartphone.

Il funzionamento è semplicissimo: l’utente deve muoversi lungo il campo di gioco, mangiando gli avversari più piccoli di lui, sfuggendo ai nemici più grossi, che cercano a loro volta di mangiare più utenti possibili.

L’elemento caratteristico, insieme alla grafica minimal – e poco entusiasmante, bisogna ammettere – è il fatto che gli utenti sono rappresentati da cellule. Sì, proprio così, organismi unicellulari e variamente colorati che si muovono e avanzano fagocitando gli avversari.

Per mantenere un certo equilibrio tra grandi e piccoli, la velocità di movimento diminuisce progressivamente con l’aumento delle dimensioni: così, anche le celluline più piccole hanno speranza di sfuggire ai giganti e “vivere” più a lungo.

Un concept tanto minimal da non richiedere particolare supporto grafico o spazio in memoria: con i suoi 76 MB su iOS e appena 44 MB su Android , infatti, non rischia di appesantire i nostri smartphone.

All’interno dell’App è possibile acquistare pacchetti aggiuntivi, per migliorare le performance della nostra simpatica cellula, o semplicemente guadagnare un po’ di sostanza.

L’app è disponibile per Android 4.0.3 e successivi e iOS 8.0 e successivi.

In definitiva un’App che vale la pena scaricare, ma attenzione: non vi staccherete più!

Contenuti: @@

Grafica: @

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo