sport

App4Italy. La recensione del giorno: Adidas Train & Run

di Neosperience Team |

Dopo Il successo del suo activity tracker Fit Smart, lanciato ormai un anno fa, Adidas ha dato il via a una piccola rivoluzione, che ha portato ad Adidas Train & Run.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4bizNeosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Quando si parla di fitness e sport, Adidas è uno dei brand più gettonati in assoluto. Proprio per questo sembrava alquanto strano che non avesse una applicazione di alto profilo dedicata a tutti gli atleti. Il successo del suo activity tracker Fit Smart, lanciato ormai un anno fa, ha dato il via a una piccola rivoluzione, che ha portato ad Adidas Train & Run.

I più attenti ricorderanno che, in realtà, già da tempo sugli app store esisteva una applicazione Adidas simile, chiamata MiCoach. Si trattava di una versione quasi sperimentale che, infatti, ha ottenuto molto meno successo di competitor più o meno blasonati (Nike, per citarne uno). L’azienda ha deciso di correre ai ripari, dando una sostanziale sterzata a MiCoach che, per magia, si è trasformato in Adidas Train & Run.

La base di partenza è proprio la vecchia app, rimessa a nuovo secondo i nuovi canoni mobile, con una grafica rivisitata e con funzioni avanzate e finalmente ai livelli dei migliori activity tracker. Adidas Train & Run offre tutto ciò di cui hai bisogno, che tu sia uno sportivo della domenica o un assiduo frequentatore di palestre e piste ciclabili. Di fatto è un personal trainer, in grado di fornire informazioni e consigli in tempo reale, anche attraverso la voce guida che ti aiuta a migliorare l’allenamento e raggiungere i tuoi obiettivi più velocemente.

L’app è gratuita e include centinaia di piani di training, studiati con l’ausilio di atleti e coach, con diversi obiettivi: perdere peso, tonificare il fisico, costruire un corpo scolpito, migliorare la flessibilità muscolare o la resistenza. Grazie al GPS, potrai inoltre tenere traccia del percorso, del passo tenuto e della distanza totale quando ti trovi all’esterno.

Il cuore dell’app, comunque, è la sua connettività con gli altri strumenti messi a disposizione da Adidas, come lo Speed_Cell (per il calcolo della distanza) e il Fit Smart (wrist band per misurare battito e funzioni fitness). Non mancano, ovviamente, la possibilità di utilizzare le app di musica durante l’allenamento e le funzioni di sharing, che consente all’app di comunicare con i social network e altri sistemi di fitness (Google Fit, Strava).

Adidas Train & Run è gratuita e disponibile per Android, iOS e Windows Phone. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.adidas.micoach

https://itunes.apple.com/us/app/adidas-train-run/id383809424?mt=8

https://www.microsoft.com/en-us/store/apps/adidas-train-run/9wzdncrfj0x7

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo