sport

App4Italy. la recensione del giorno: 30 Days Fitness Challenges

di Di Neosperience Team |

30 Day Fitness Challenges è l’app che offre esercizi mirati, consigli e sfide per auto-motivarti a raggiungere i tuoi obiettivi in vista dell’estate (e non solo).

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4bizNeosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Sole, caldo, bisogno di divertimento e di relax … con la bella stagione, il desiderio di fuggire dal caos della città per rifugiarsi in spiaggia sotto l’ombrellone è un sintomo più che diffuso. Per fortuna, a giugno inoltrato, per molti di noi le vacanze non sono più un miraggio e arriva il momento di concedersi le meritate ferie. Ma c’è un “però”. Come ogni sogno che si avvera, anche l’arrivo delle vacanze ha il suo rovescio della medaglia: la fatidica e temuta prova costume. Ed ecco Web e riviste di moda, salute e bellezza cominciano a spopolare di false promesse: la dieta dei “3 chili in 3 giorni”, un corpo tonico e marmoreo in una settimana (anche per chi non va in palestra da anni!), via la cellulite mangiando solo questo o quell’altro, e così via.

In confronto, 30 giorni per tornare in forma sembrano un’eternità. In realtà, secondo gli esperti sono il minimo indispensabile per chi vuole rimettersi in forma con risultati che durano nel tempo. Non tutti, però, possono permettersi di pagare un personal trainer o di spendere tempo e denaro in centri estetici specializzati. Buone notizie: se si vuole risparmiare ma si è abbastanza determinati, un valido aiuto arriva anche dal mondo delle app. Tra questi c’è 30 Day Fitness Challenges, l’app che offre esercizi mirati, consigli e sfide per auto-motivarti a raggiungere i tuoi obiettivi in vista dell’estate (e non solo).

L’app contiene più di 25 sfide e oltre 40 tutorial di esercizi con dimostrazioni video e istruzioni vocali. Gli esercizi sono vari e numerosi: plank, burpee, crunch, esercizi cardio, push up, squat, jumping jack, skip, sit up, flessioni, esercizi a parete, e molti altri. Le sfide sono mirate su obiettivi specifici, da cui prendono il nome: Skinny Jeans, Brucia Grassi Definitivo, Addominali Corpo da Spiaggia, Gambe Snelle, ecc.

Tra le altre funzioni, l’app permette di:

  • Tenere traccia dei tuoi progressi e condividerli con gli amici sui principali social network.
  • Ricevere notifiche-promemoria sulle sfide da completare ogni giorno.

L’app è funzionale e intuitiva, gli esercizi sono chiari e facili da eseguire. La maggior parte, inoltre, non richiede attrezzatura. Purtroppo la maggior parte delle sfide è a pagamento, ma le funzionalità sono ottime e ne vale la pena.

L’app è gratuita (nella versione light) e disponibile per Android e iOS.

Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.fitness.challenges&hl=en

https://itunes.apple.com/us/app/30-day-fitness-challenges/id726162392?mt=8

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo