Recensioni

App4Italy. La recensione del giorno, 1Password

di Neosperience Team |

1Password nasce per ricordarti tutte le password e custodirle insieme, come pronuncia il nome stesso dietro ad una sola ed unica password!

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

1Password si presenta, con grandi ambizioni, il miglior gestore di password disponibile in un’app, basta semplicemente aggiungerle all’app e lei penserà al resto! E’ possibile utilizzarlo per il telefono, tablet e computer, ideato apposta per essere sempre a portata di mano.

Chiaramente, tutto ciò che è memorizzato in 1Password è protetto da una cosiddetta Master Password che solo tu conosci. Quest’innovativa app utilizza la crittografia end-to-end, quindi i tuoi dati vengono decrittografati sempre e solo offline. Le chiavi di crittografia non lasciano mai il tuo dispositivo e tu sei l’unico che può vedere le tue password.

In aggiunta, 1Password può essere utilizzato non solo per le password ma anche per memorizzare e proteggere i dati finanziari, documenti personali o qualsiasi altra cosa si voglia tenere al sicuro ma sempre sotto mano.

Creando all’interno dell’applicazione “caveau” multipli, è facile organizzare le informazioni inserite con etichette e dividerle a seconda della preferenza; l’app stessa può archiviare le informazioni in più categorie, dalle carte di credito, agli account di accesso, indirizzi, conti bancari, patenti, passaporti e password di ogni genere e tipo. Oltre che sicuro, quindi, è anche facile e comodo da usare, e grazie alla sezione cerca che filtra le informazioni, 1Password è pure veloce.

Una vera novità di cui 1Password dispone è la possibilità di poter condividere informazioni con la propria famiglia o il proprio team di lavoro! In questo modo, tutti i dati utili saranno disponibili in un unico posto, facile da visualizzare per tutti gli utenti interessati.

1Password è stato selezionato da Android Central come il Migliore gestore di Password per Android, proprio per il suo facile e sicuro utilizzo. E’ inoltre stata nominata una delle 100 più grandi Applicazioni al mondo da Business Insider.

E’ possibile provarlo gratuitamente per 30 giorni e poi, se soddisfatti, abbonarsi con 1Password.com.

1Password è un’app gratuita con prodotti in-app (11,25€ per elemento). Disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.agilebits.onepassword&hl=it

https://itunes.apple.com/us/app/1password…/id568903335

Di Neosperience Team

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo