Antonio Catricalà

di |

AdR

Presidente

ADR

Il 20 aprile 2017 Antonio Catricalà è stato nominato presidente di Aeroporti di Roma dall’Assemblea odierna della società aeroportuale.

Catricalà, avvocato, magistrato e professore straordinario di diritto privato e attualmente partner dello Studio Lipani Catricalà & Partners, ha prestato servizio in ruoli apicali della magistratura e dell’amministrazione dello Stato tra cui la presidenza dell’Antitrust.

È stato presidente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato dal 9 marzo 2005 al novembre 2011 dove è stato nominato Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con funzioni di segretario del Consiglio dal Presidente del Consiglio Mario Monti e dal Presidente della Repubblica.

Il 2 maggio 2013 viene nominato Viceministro al Ministero dello Sviluppo Economico con il Ministro Flavio Zanonato nel Governo Letta con delega alle comunicazioni.

Il 28 ottobre 2014 Catricalà comunica di avere dato le dimissioni da Presidente di Sezione del Consiglio di Stato della Repubblica Italiana per intraprendere la carriera di avvocato.

E’ laureato in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma,