Antonella Bonaduce

di |

Dipartimento per lo Sviluppo e la coesione economica

Economista, è esperta di analisi di politiche pubbliche con particolare riferimento allo sviluppo locale ed urbano. Ha sviluppato la propria esperienza prima a Nomisma, centro studi e di ricerche economiche e poi lavorando direttamente per la Pubblica Amministrazione come consulente.

Ha lavorato per circa dieci anni per la Regione Emilia Romagna prima in staff alla Autorità di gestione del programma operativo finanziato con Fondi di sviluppo regionale nelle programmazioni 2000 2006 e poi 2007 2013 e successivamente  per la Direzione generale della programmazione e presso il Nucleo regionale di valutazione degli investimenti Pubblici in staff del Direttore Generale, supportando la Regione nella programmazione e valutazione di programmi finanziati da risorse nazionali e comunitarie.

Attualmente, collabora con diversi soggetti sia istituzionali che privati nel supportare le amministrazioni nella programmazione e valutazione dei programmi co- finanziati dai fondi strutturali. In particolare, lavora per il Dipartimento per lo Sviluppo e la coesione economica (DPS) nell’Unità di valutazione degli investimenti pubblici (UVAL) come componente del team di startup del PON Citta Metropolitane 2014 2020.