Anitec-Assinform, 9 nuove aziende entrano nell’associazione

di |

I nuovi ingressi approvati dal consiglio nei giorni scorsi, nel frattempo sbarca online il nuovo sito dell'associazione.

Sono ADVANCE MICRO DEVICES SPA, APKAPPA SRL, CYBERARK Software Italy SRL, EXPERIS SRL, INJENIA SRL,  INTEL Corporation Italia SPA, LASER SRL, MESSAGE SPA, NODOPIANO SAS i nuovi Associati che entrano a far parte di Anitec-Assinform – l’Associazione che rappresenta in Confindustria le principali imprese dell’ICT e dell’elettronica di consumo operanti in Italia.

I nuovi ingressi sono stati approvati nei giorni scorsi dal Consiglio Generale di Anitec-Assinform e confermano il trend di crescita positivo dell’Associazione che, attraverso i propri  progetti e iniziative, vuole essere punto di riferimento costante per l’industria, l’innovazione, la ricerca, le istituzioni e, in generale, per gli stakeholders del settore ICT.

Tra i nuovi progetti, il lancio del nuovo sito www.anitec-assinform.it che, con una nuova veste grafica e una struttura rinnovata, si amplia di nuove categorie e contenuti e diventa un prezioso strumento per tutti gli Associati e per gli addetti del settore.

Marco Gay, presidente di Anitec-Assinform ha così commentato: “I nuovi ingressi rafforzano ulteriormente la rappresentanza di Anitec-Assinform ed il suo ruolo nel mondo dell’innovazione tecnologica e digitale, diventando sempre più un attore centrale di dialogo fra le principali forze economiche, politiche e istituzionali e del mondo digitale. Un settore che nel corso del 2021 è cresciuto del +5,3%, per un valore complessivo di 75,3 miliardi e che le previsioni indicano a 91 miliardi di euro nel 2025 . La fase di incertezza e la crisi economica ed energetica che stiamo vivendo impongono di lavorare ancora con più determinazione a fianco di imprese e PA per accelerare il percorso di trasformazione digitale in corso. Continueremo in questo percorso di rappresentanza, che oggi deve avere al centro con la realizzazione del PNRR la transizione ecologica e digitale delle nostre imprese e del nostro Paese”.