Anica per l’internazionalizzazione delle imprese cine-audiovisive del Lazio

di |

Anica Servizi, in associazione con lo studio Gallavotti, Bernardini & Partners e Leonardo Business Consulting, andrà ad avviare un progetto di internazionalizzazione per le imprese del cinema e dell’audiovisivo regionale, nell’ambito della Sovvenzione Globale “MOViE UP attivata dalla Regione Lazio – Assessorato alla Formazione, Università, Scuola e Ricerca, a valere sulla Programmazione FSE 2007-2013 -ob. 2 Competitività regionale e occupazione, e gestita da Ass.For.Seo, in qualità di organismo intermedio.

Il progetto prevede:

  • Attivazione di uno sportello internazionalizzazione presso la sede di Anica servizi
  • Organizzazione e partecipazione a eventi internazionali (Outgoing)
  • Organizzazione di missioni di operatori esteri sul territorio regionale (Incoming)
  • Organizzazione di eventi B2B

Le azioni saranno indirizzate sia al settore prettamente cinematografico che all’audiovisivo in generale.  Obiettivo del progetto è di individuare prodotti regionali di qualità che possano essere veicolati verso i mercati esteri al fine di ottenere contratti di coproduzione e distribuzione, ma anche favorire opportunità di  scambio d’informazioni e occasioni di networking.

Tutti i soggetti operanti nel settore cinematografico e  dell’audiovisivo nel territorio della Regione Lazio saranno invitati a manifestare il proprio interesse a partecipare alle iniziative. Il progetto si indirizza non soltanto ai soggetti più esperti e strutturati, ma anche alle realtà “minori”. A queste saranno rivolti, in particolare, i servizi dell’apposito “sportello per l’internazionalizzazione” che renderà consulenze gratuite  alle imprese regionali che presentino progetti di internazionalizzazione nei settori di interesse.