E Dio creò i media

di di Dario Morelli |

BIBLIOTECH


E dio creò i media

Baldini & Castoldi editore

Pubblicato: 30 aprile 2014

Pagine: 128

ISBN: 9788868520533

Prezzo: 13.00

Il libro è disponibile in formato ebook. Acquistalo su ebook.it

Un viaggio senza itinerario in quella regione a metà tra la luce e l’oscurità, tra la scienza e la superstizione in cui i media incrociano la religione.

Televisione, pubblicità, internet, videogame: il fattore religioso interseca ogni campo e in ogni angolo dell’infosfera provoca turbamento, innovazione e diatribe legali.

Fra tele-evangelisti, videogame, talk show tra avverse fazioni musulmane, pontefici che twittano, pubblicità televisive blasfeme ed esorcismi praticati con gli smartphone, E Dio creò i media ripercorre due anni di cronache, a tratti surreali, e di riflessioni su un tema troppo spesso ai confini della realtà.

Anteprima

Dario Morelli, è dottorando di ricerca in Diritto ecclesiastico e canonico presso l’Università Statale di Milano e associato di un importante studio legale internazionale. Si occupa di diritto ecclesiastico della comunicazione, scrivendone anche sull’«Huffington Post», e di diritto dei media. È stato consulente dell’ufficio legale europeo di Fox International Channels ed è tra i coautori del Codice della comunicazione digitale (Egea 2012).

Flavio Fabbri