Hashtag

di di Marino Niola |

Cronache da un paese connesso

BIBLIOTECH


Hashtag

Bompiani editore

Pubblicato: aprile 2014

Pagine: 180

ISBN: 9788845276156

Prezzo: 13,00

Il libro è disponibile in formato ebook. Acquistalo su ebook.it

La diffusione dei social network e della comunicazione digitale ha cambiato il modo di rappresentare la realtà che ci circonda e anche quello in cui condividiamo le nostre relazioni con gli altri.

Il libro racconta l’Italia dei social network con le forme e la grammatica della rete stessa. Marino Niola, passa in rassegna le piccole grandi idiosincrasie del nostro tempo, dal rapporto ambiguo con il nostro corpo alle provocazioni della tecnologia, dai sogni digitali alle paure in carne e ossa, provando a ricostruire con scrittura lieve la grande rete della nostra identità collettiva.

Marino Niola, è antropologo della contemporaneità, insegna all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Editorialista di “Repubblica”, ha una rubrica settimanale sul magazine “Il Venerdì” intitolata “Miti d’oggi”. Scrive per l'”Espresso”, il “Nouvel Observateur” e altre testate straniere. Tra i suoi libri recenti, Don Giovanni o della seduzione (2006), Lévi-Strauss fuori di sé (2008), Il libro delle superstizioni (scritto con Elisabetta Moro, 2010), Non tutto fa brodo (2012).