mobilità futura

“Allianz Lithium”, nasce la polizza auto dedicata alla mobilità elettrica

di |

Allianz S.p.A. annuncia che sta “scaldando le batterie” per offrire a breve sul mercato italiano “Allianz Lithium”, la prima polizza assicurativa esclusivamente dedicata ai possessori di auto elettriche.

E’ tornata in Italia sabato 9 e domenica 10 aprile, a Roma EUR, la Formula E, che ha visto Allianz per il quinto anno consecutivo Official Insurance Partner dell’ABB FIA Formula E World Championship, che raccoglie anno dopo anno sempre più interesse da parte del pubblico e degli appassionati della velocità. L’impegno del Gruppo Allianz nella Formula E è in linea con l’ambizione di Allianz di posizionarsi come partner di riferimento per soluzioni innovative che riguardino la mobilità elettrica e che promuovano uno stile di vita più sostenibile.E in occasione del Rome E-Prix, la tappa italiana della Formula E, Allianz S.p.A. annuncia che sta “scaldando le batterie” per offrire a breve sul mercato italiano “Allianz Lithium”, la prima polizza assicurativa esclusivamente dedicata ai possessori di auto elettriche.

Facendo leva sull’esperienza internazionale del Gruppo Allianz, sulle partnership con i principali costruttori di veicoli elettrici e sulle proprie competenze nell’ambito della gestione dei rischi, “Allianz Lithium” sarà una soluzione assicurativa unica ed estremamente competitiva per il segmento delle auto elettriche, nel rispetto delle peculiarità che caratterizzano queste motorizzazioni.

Carlo Balzarini, Head of Market Management & Network Communication di Allianz S.p.A. ha dichiarato: “In Allianz dedichiamo da sempre grande attenzione alle nuove esigenze dei nostri clienti. Allianz Lithium è una polizza specifica che, a partire dai prossimi mesi, offrirà una risposta innovativa ai punti scoperti e maggiormente rilevanti per i possessori di veicoli elettrici”.Roberto Felici, Head of Allianz Future Lab di Allianz S.p.A. ha commentato: “Abbiamo studiato a fondo le particolarità delle autovetture elettriche e l’esperienza d’uso dei loro proprietari, e con Allianz Lithium offriamo la prima soluzione che affronta i rischi e gli imprevisti della mobilità elettrica con soluzioni esclusive riguardo alla batteria di trazione, all’assistenza stradale, alle riparazioni e al rischio cyber”.  Il pubblico e gli appassionati potranno già toccare con mano in questi giorni all’interno dell’Allianz E-Village all’EUR, nella Allianz Zone, alcune esperienze interattive su quanto il futuro ci riserverà in termini di soluzioni tecnologiche per un futuro sostenibile, come il bellissimo “graphic wall”, che illustra un’ampia varietà di fatti sulla micromobilità e sui temi della sostenibilità, mostrando quanto il Gruppo Allianz sia pronto per affrontare con fiducia il mondo di domani.