diritti tv

Alla Rai l’esclusiva dei Mondiali 2022 in Qatar

di |

La Fifa assegna i diritti esclusivi del mondiale alla Rai, che trasmetterà in diretta tutte le partite in Tv, digitale e radio.

Gol della Rai. Si è aggiudicata in esclusiva dalla Fifa i diritti multipiattaforma in televisione, digitale e radio per trasmettere i Mondiali 2022 in Qatar, come anticipato dal Sole24Ore.

Sulla Rai in diretta tutte e 64 le partite

La Rai trasmetterà:

  • in diretta sul territorio tutte le 64 partite,
  • offrirà anche un’ampia programmazione di supporto, tra cui highlights e palinsesto.
  • Almeno 28 partite del torneo, inclusa la partita di apertura, la finale ed entrambe le semifinali, verranno trasmesse sul canale di punta dell’emittente, Rai 1, soddisfacendo gli obiettivi della Fifa di fornire un’ampia visibilità per le sue competizioni.

Sulla Rai la prima Coppa del Mondo in Medio Oriente e la prima che si svolgerà a novembre/dicembre

La Coppa del Mondo Fifa Qatar 2022 sarà la 22a edizione della competizione, e sarà particolarmente unica in quanto la prima Coppa del Mondo in Medio Oriente e la prima che si svolgerà a novembre/dicembre.

Le novità del Mondiale

Con sedi ultramoderne, condizioni di gioco ottimali e un’impronta compatta dell’evento, la nazione ospitante fornirà una piattaforma unica per celebrare il gioco e la sua capacità di connettere e ispirare persone in tutto il mondo.

Fifa: “Non vediamo l’ora lavorare con la Rai per creare un’esperienza indimenticabile per tutti i tifosi italiani”

Il direttore dei diritti dei media e dei servizi per i contenuti della Fifa, Jean-Christophe Petit, ha dichiarato: “Dopo un processo di gara molto competitivo, siamo lieti di aver concluso un accordo con un forte media partner in Italia per la Coppa del Mondo Fifa 2022. Non vediamo l’ora lavorare con la Rai per rendere questa Coppa del Mondo unica nel suo genere un grande successo e creare un’esperienza indimenticabile per tutti i tifosi italiani”.