L'evento

Al cinema è meglio! Oggi al Nuovo Cinema Aquila proiezione alle ore 21’Diaz’ e Incontro con il regista Daniele Vicari

di Francesco Barnabei |

Incontri e proiezioni oggi presso il Nuovo Cinema Aquila grazie all'iniziativa promossa dal Comune di Roma, 5Municipio, associazioni e cittadini. Tutti gli ingressi sono a titolo gratuito.

Nelle sale in questi giorni  il nuovo bellissimo film, di Daniele Vicari,Sole Cuore Amore”, che sarà presente, Martedì 9 Maggio alle ore 20:00 al Cinema Quattro Fontane, per salutare il pubblico presente in sala.

Sole Cuore Amore, è un film che parla di noi e delle persone che ci stanno accanto, e che consiglio a tutti di vedere. Come dice Vicari “Affrontare la quotidianità è importante perché rappresenta la vita di tutti noi, caratterizzata da amore e lavoro. Quelli che nel film sono i miei personaggi nella vita reale sono le persone a me più care: mia madre, mia moglie, mia sorella, mia figlia, i miei amici e amiche nella vita…è di loro che ho parlato a lungo con le attrici e con gli attori. In questo senso “Sole Cuore Amore” è un film molto intimo, mi riguarda profondamente”.

53554

In serata Vicari sarà presente, dopo la proiezione, al Nuovo Cinema Aquila, ore 21, dove continua la rassegna di film organizzata dal Comune di Roma, 5Municipio, associazioni e cittadini, con la proiezione del film, “Diaz“,  che il regista realizzò, sui drammatici fatti accaduti durante il G8 a Genova. 

La pellicola ripercorre con grande maestria, una pagina triste della nostra democrazia, offrendoci un punto di vista olistico. Daniele Vicari, lavora a sottrazione, senza scadere mai nella retorica, e nella facile rappresentazione della violenza. Una lezione di linguaggio, e di cinema puro.

locandina