TRENTINO-ALTO ADIGE

Agriturismo Maso Arslada – Alta Badia

a cura di Carlo Raspollini |

Arrivarci è un po’ complicato, specie d’inverno, così mi segno subito i dati GPS: lat.  46°  35′  52.346″    long. E  11°  55′  2.843″  sul navigatore. Grande comodità … comunque partendo da Bolzano bisogna passare per Bressanone, Rio Pusteria e prima di Brunico si volta per MantanaBadia, dove si trovano i cartelli che indicano il Maso Arslada.

Se non c’è molta neve in montagna ce n’è comunque per la strada, metto gomme da neve sull’auto. Comunque anche se mi perdessi non mi dispiacerebbe, qui è talmente tutto bello che un posto caldo e accogliente lo troverei di sicuro.

L’agriturismo Arslada è un luogo di pace per tutti, dove vivere i gesti e gli odori  della quotidianità  tradizionale di un Maso del Südtirol. Vivere la montagna immersi nella natura e nei suoi ritmi rilassanti, vivere la sua essenza ricca di colori, sapori e bellezza, questo é lo spirito dell’agriturismo Arslada. La famiglia Irsara ha voluto infondere in questa struttura tutto l’amore che li caratterizza nelle cose che fanno giorno dopo giorno. I loro prodotti sono frutto di coltivazioni biologiche e sane, genuine, e questo in tutte le stagioni che si possono godere al meglio in Alto Adige. Quando la mattina apro le imposte della finestra del balcone, assieme a un’aria pungente ma ricca di ossigeno arrivano le immagini delle montagne innevate, le pareti dolomitiche che ti fanno sentire piccolo piccolo.

In inverno il comprensorio del Dolomiti Superski é facilmente accessibile sia dal paese di La Villa che dal villaggio di Pedraces, facilmente raggiungibili con l’auto, per il piacere poi di sciare in innumerevoli chilometri di piste perfettamente battute.

In Alta Val Badia, ai piedi del monte Santa Croce, a 1650 metri slm con una ampia vista panoramica, il maso Arslada dà la possibilità di alloggiare in appartamenti di varia ampiezza (da 2 a 4 oppure da 6 a 8 persone). Oppure in una camera per due persone (con colazione compresa).

È possibile fare delle belle grigliate in compagnia. C’è inoltre un laghetto presso il quale si possono prendere bagni di sole, mentre i bambini giocano con l’altalena e lo scivolo, o si divertono con la sabbia nell’apposito spazio.

In estate non mancano certo le escursioni da fare partendo direttamente dal maso senza dover prendere l’automobile.

Il primo impianto sciistico dista circa 10 minuti in macchina dal maso. Da lì in poi tutti gli impianti dell’Alta Val Badia sono collegati.

Arslada
Reslada 15, I-39036 St. Leonhard (BZ)
Tel. e Fax +39 0471 847 347   E-mail info@arslada.it

Altre informazioni si trovano nel sito www.arslada.it