Il decreto

Agenda digitale e industria sostenibile, bandi rinviati al 29 novembre

di |

Nuovo decreto del Ministero dello Sviluppo, posticipata l’apertura dei bandi: domande online dal 29 novembre.

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha disposto lo slittamento dell’apertura dei bandi “Agenda Digitale” e “Industria sostenibile” al 29 novembre 2016. Da quella data si potranno presentare le domande di partecipazione.

In base al decreto direttoriale dell’11 ottobre 2016, si dispone “il differimento della data a partire dalla quale possono essere presentate le domande di accesso alle agevolazioni previste dal bando relativo agli interventi Agenda digitale e Industria sostenibile”.

Sarà quindi differita anche la data a partire dalla quale è possibile avviare le attività di predisposizione delle domande da parte dei soggetti proponenti. La data iniziale di presentazione delle stesse per l’accesso alle agevolazioni, precedentemente fissata al 26 ottobre 2016, è differita al 29 novembre.

L’accesso alla piattaforma per predisporre le domande, precedentemente stabilito al 12 ottobre 2016, è fissato al 15 novembre 2016.

I due bandi sono stati dotati complessivamente di 530 milioni di euro di risorse, stanziate a valere sul Fondo rotativo per il sostegno alle imprese e gli investimenti in ricerca e sul Fondo per la crescita sostenibile, che saranno destinate per la promozione di progetti di grandi dimensioni per ricerca, sviluppo e innovazione e per il rafforzamento della struttura produttiva.

Nello specifico, per il bando Industria sostenibile sono disponibili 350 milioni a valere sul FRI e 60 milioni a valere sul Fondo per la crescita sostenibile, mentre per l’Agenda Digitale di saranno 100 milioni a valere sul FRI e 20 milioni del Fondo per la crescita sostenibile.