Agcom, ecco il nuovo Consiglio nazionale degli utenti (Cnu)

di |

Insediato il nuovo Consiglio nazionale degli utenti (Cnu): Angela Nava Mambretti nominata presidente, Remigio Del Grosso vice presidente.

Si sono insediati oggi i componenti del nuovo Consiglio nazionale degli utenti (CNU), l’organismo istituito dalla legge 31 luglio 1997, n. 249 con il compito di promuovere la tutela dei diritti dei cittadini nel settore delle comunicazioni.

I componenti del nuovo Consiglio sono: Angela Nava Mambretti, Remigio Del Grosso, Elisabetta Gavasci Scala, Francesca Giammona, Pietro Giordano, Domenico Infante, Elisa Manna, Paolo Piccari, Stefania Schettini Perillo, Rosario Trefiletti e Emilia Visco.

Nella sua riunione di insediamento il CNU ha nominato Presidente Angela Nava Mambretti e Vice Presidente Remigio Del Grosso.

Nel suo saluto al nuovo Consiglio, che ha tra i suoi compiti quello di promuovere la tutela dei diritti dei cittadini nel settore della comunicazione, con particolare riferimento ai diritti dei minori e degli utenti, e che vede la presenza di sei donne su undici componenti, il Presidente Angelo Marcello Cardani, dichiara di essere particolarmente lieto di portare, anche a nome del Consiglio dell’Autorità, il primo saluto al nuovo Consiglio nazionale degli utenti nel giorno del suo insediamento e dell’inizio dell’attività che auspica proficua.