Afferma la tua identità con il Net Branding

di |

Net BrandingDi Riccardo Scandellari

Flaccovio editore

Pubblicato: 14 aprile 2015

Pagine: 176

ISBN: 9788857904504

Prezzo: € 12,00

Il Personal Branding è la pratica con cui, acquisita la consapevolezza delle proprie capacità e delle proprie aspirazioni, ci si pone nella condizione di evidenziarle e valorizzarle attraverso comportamenti e tecniche sia offline sia online. Net Branding è il nome che Riccardo Scandellari ha individuato per connotare tutte le tecniche e gli atteggiamenti che possono farti emergere in rete, contribuendo fortemente a dare un’impressione di te efficace e rassicurante.

Nel precedente titolo della collana Web Book (Fai di te stesso un brand), Riccardo ha raccontato le varie piattaforme sociali e come aprire un blog. Con Afferma la tua identità con il Net Branding, l’autore ti parlerà delle tecniche, insidie e opportunità su come ottenere un’immagine solida e confermarla attraverso contenuti efficaci, grazie all’utilizzo dei migliori strumenti a disposizione e attraverso uno storytelling creativo. Ti racconterà come gestire la tua reputazione e perché dovrai costantemente migliorarla e seguirla, fino alla gestione della crisi e consigli su come intervenire a fronte di critiche e attacchi. Non manca il contributo dei maggiori esperti italiani, che arricchiscono ulteriormente il contenuto del volume.

Identificare un target di riferimento e comunicargli contenuti di valore e capaci di aumentare il tuo livello di considerazione pubblica sarà l’obiettivo primario. Valorizzarti con un adeguato profilo e monitorare e gestire la tua reputazione attraverso le conversazioni sarà altrettanto necessario e non secondario. È un percorso in cui investire quotidianamente che richiederà tempo e metodo, ma che alla fine ti renderà più ricco di conoscenze, di rapporti umani e di opportunità lavorative.

Riccardo Scandellari, curatore di contenuti e giornalista, è esperto di personal branding e d’identità digitale. Si occupa di strategie nei nuovi media ed è socio fondatore di NetPropaganda con Rudy Bandiera.