Advertising online, mercato italiano cresce del 5,6% a novembre

di |

Una crescita del 5,6%, questo è il dato di fatturato rilevato dall’Osservatorio FCP-Assointernet per il periodo Gennaio-Novembre 2014, raffrontato allo stesso periodo del 2013. La tabella evidenzia per il mese di novembre 2014 i seguenti dati: Web 4,4%;  Mobile +41,2%; Tablets +0,7%; Smart TV/Console +19,8%.

A Novembre la performance delle Concessionarie rilevate da FCP-Assointernet è nel complesso particolarmente positiva: +5,6% gli investimenti su Internet rispetto allo stesso mese del 2013. Il progresso più significativo – ha affermato Roberto Zanaboni, presidente dell’Osservatorio – lo fa registrare ancora una volta il mobile ma la crescita riguarda tutti i device. Anche se i bilanci finali si faranno a chiusura d’anno, per il mezzo Internet il dato di Novembre rafforza le prospettive di un 2014 in incremento. Un risultato da non sottovalutare alla luce delle attuali turbolenze del mercato”.

Tabella dell’Osservatorio FCP-Assointernet per il periodo Gennaio-Novembre 2014.