Ad Allianz il riconoscimento Top Employer Italia 2023

di |

Allianz S.p.A., la Compagnia guidata dall’Amministratore Delegato Giacomo Campora ha ottenuto per il terzo anno consecutivo il prestigioso riconoscimento internazionale Top Employer 2023, che certifica le Best Practices nelle politiche e strategie delle Risorse Umane volte a migliorare le organizzazioni promuovendo nel contempo il benessere e lo sviluppo dei dipendenti.

Allianz si riconferma così employer of choice, attestato dal Top Employers Institute – l’ente certificatore globale delle eccellenze aziendali in ambito HR – e si vede nuovamente riconosciuto il raggiungimento degli elevati standard richiesti nelle best practice di Risorse Umane, in particolare distinguendosi, con un punteggio pari al 100%, nelle aree: Business Strategy, People Strategy, Organisation & Change, Purpose & Values, Ethics & Integrity.

Letizia Barbi, Direttore delle Risorse Umane di Allianz S.p.A., ha commentato: “Siamo molto lieti di avere ottenuto anche quest’anno la certificazione Top Employers Italia che rispecchia i nostri valori e il nostro impegno nel voler sempre progredire mettendo la persona al centro della nostra strategia in un ambiente meritocratico, inclusivo e innovativo”.

Allianz S.p.A. ha già recentemente ottenuto anche la certificazione EDGE Move, condotta dalla Edge Certified Foundation, sulle politiche e pratiche aziendali della Compagnia mirate alla parità di genere.

Allianz mette altresì a disposizione dei propri dipendenti una ampia proposta di welfare per supportare i collaboratori nel bilanciare lavoro e vita privata. Un welfare innovativo, promosso dal Direttore Generale di Allianz S.p.A. Maurizio Devescovi, che segue l’intero life-cycle del dipendente, pensato cioè per le diverse fasi della sua vita e che coinvolge il benessere di tutta la famiglia. Oltre allo smart-working, viene offerta un’ampia proposta legata alla salute che include la medicina preventiva, il supporto psicologico telefonico, il Family Care per le esigenze familiari, le numerose iniziative per i dipendenti con figli, i corsi di inglese per tutta la famiglia e altro ancora. A Milano e a Trieste, Allianz ha anche sviluppato un servizio di car pooling con apposita app e riservato dei posteggi “rosa” alle dipendenti in gravidanza. Per tutti i dipendenti è prevista inoltre la possibilità di convertire il premio di risultato con una maggiorazione del 15%, in servizi welfare come, ad esempio, la mensa scolastica dei figli, la palestra, le vacanze, o la possibilità di destinare le risorse alla previdenza integrativa aziendale.