MARKETING

Activision prima per investimenti in spot televisivi

di |

L'azienda spende il 36% del totale di settore.

Il periodo più caldo dell’anno per quanto riguarda il lancio di videogiochi ad alto budget ha visto l’incremento degli investimenti fatti dai publisher nelle pubblicità televisive, con Activision in testa.

Come riportato da VentureBeat, Activision è in testa alla classifica delle spese negli USA relative al periodo andato dal 16 ottobre al 15 novembre, con spese totali che rappresentano il 36% di quelle fatte dall’intera industria videoludica.

Al secondo posto si colloca Electronic Arts con il 32,3% a causa del battage pubblicitario che ha preceduto il lancio di Star Wars: Battlefront, terza Bethesda con il 16,8% dovuto a Fallout 4.

Nintendo è rientrata nella Top 5 della speciale classifica, con una cifra diluita su più titoli per le sue console attuali Wii U e 3DS. Al quinto posto si è piazzato invece un publisher mobile, Seriously Digital Entertainment.

life-entertainment-mobile-games-video-games-digital-sov-10-16-2015-11-15-2015