PUBLISHING

Activision sotto inchiesta per sospetta frode

di |

Ombre sul publisher dopo la separazione da Bungie.

Dopo la notizia della separazione tra Bungie e Activision, recenti notizie danno sotto inchiesta per frode il publisher.

Secondo una segnalazione di Market Watch, è stata avviata un’inchiesta su sospette pratiche commerciali illecite. Il rapporto è emerso da una segnalazione ufficiale agli azionisti dagli investitori di Activision Blizzard.

A occuparsi dell’inchiesta è Pomerantz LLP, nome di riferimento nel campo di pratiche corporative e antitrust. La notizia segue di poco quella della separazione da Bungie, che a giudicare dai comunicati stampa delle due società sembra essere stata conciliante.

“All’inizio della collaborazione con Activision, nel 2010, il settore era diverso”, si legge nel comunicato di Bungie. “Da studio indipendente desideroso di realizzare un’esperienza di rilievo, volevamo un partner con lo stesso obiettivo. Avevamo una visione precisa per Destiny, ma per un gioco di questo calibro serviva il supporto di un partner editoriale affermato”.

Il comunicato di Activision ha chiarito che i diritti di publishing di Destiny sono passati completamente nelle mani di Bungie.