RISTRUTTURAZIONI

Giro di licenziamenti per Activision Blizzard

di |

Il publisher rimescola le proprie priorità dopo risultati non soddisfacenti di Skylanders SuperChargers e Guitar Hero Live.

Dopo un trimestre al di sotto delle aspettative in alcuni settori, Activision Blizzard ha annunciato una serie di licenziamenti riguardanti un numero ancora imprecisato di impiegati.

“Come annunciato, i nostri giochi per il pubblico consolidato sono andati estremamente bene, ma l’utenza casual non è ancora emersa sulle console next-gen”, ha detto un portavoce di Activision Blizzard. “Ci stiamo quindi concentrando nel riallineare le priorità a lungo termine di Activision perché, come sempre, la nostra strategia si evolve per mantenerci nelle prime posizioni di un’industria in rapido cambiamento. Stiamo lavorando con le persone toccate dai cambiamenti per offrire supporto e collocamento”.

Tra i titoli che hanno fatto registrare risultati al di sotto delle aspettative sono stati menzionati Guitar Hero Live e Skylanders SuperChargers. Quest’ultimo ha sofferto di una concorrenza sempre più agguerrita nel settore toys-to-life, con l’ingresso di LEGO Dimensions che è andato ad aggiungersi a Disney Infinity e agli Amiibo di Nintendo.

Secondo un report di Game Informer, gli studi di Minneapolis sarebbero stati quelli colpiti dai licenziamenti al punto da essere stati chiusi.