BUSINESS

Activision Blizzard completa l’acquisizione di King

di |

Il network della compagnia raggiunge ora mezzo miliardo di giocatori.

L’acquisizione di King da parte di Activision Blizzard, annunciata lo scorso novembre, è stata completata per la cifra già annunciata di $5,9 miliardi.

“Da oggi raggiungiamo oltre 500 milioni di utenti in quasi ogni paese, diventando così il più grande network di giochi al mondo”, ha dichiarato Bobby Kotick, Chief Executive Officer di Activision Blizzard, riguardo all’acquisizione.

“Vediamo grandi opportunità per la creazione di nuovi modi con cui il nostro pubblico potrà sperimentare i suoi franchise preferiti, da Candy Crush a World of Warcraft a Call of Duty e altro ancora, su dispositivi mobile, console e PC. Da parte di Activision Blizzard, siamo molto contenti di dare il benvenuto a Riccardo, Sebastian, Stephane e a tutti i talentuosi dipendenti di King nella nostra famiglia”.

Riccardo Zacconi, Chief Executive Officer di King, ha commentato: “Siamo entusiasti di entrare a far parte di Activision Blizzard e non vediamo l’ora di iniziare a lavorare insieme. Voglio ringraziare tutte le persone che lavorano in King per il duro lavoro svolto sin da quando abbiamo fondato la società 13 anni fa. Siamo molto contenti per il futuro mentre continuiamo a sviluppare giochi sempre più avvincenti e ad esplorare modalità nuove per dare un servizio ai nostri giocatori e per incrementare i nostri più grandi franchise nell’intrattenimento interattivo”.

King continuerà ad essere guidata dal Chief Executive Officer Riccardo Zacconi, dal Chief Creative Officer Sebastian Knutsson e dal Chief Operating Officer Stephane Kurgan, e opererà come unità indipendente di Activision Blizzard.