Partnership

Atlantica Digital e IOSight, accordo sui servizi idrici in Italia e all’estero

di |

L’accordo offrirà ad imprese ed Autorità sul territorio la possibilità di pianificare e realizzare una gestione avanzata, efficiente e sicura delle risorse idriche basata sui dati.

Gli obiettivi della partnership

Integrare le soluzioni IOSight nel portafoglio di prodotti di Atlantica Digital è l’obiettivo della partnership firmata dalle due società per offrire le migliori soluzioni di smart metering, data management e gestione analytics dedicate all’efficienza idrica, alle aziende e alle autorità di settore, in Italia e in altri Paesi.

La partnership siglata da IOSight e Atlantica Digital creerà una combinazione unica di leadership di prodotto e capacità di implementazione e gestione delle soluzioni e delle risorse dei clienti a livello locale.

Ritengo che la partnership con IOSight sia strategica per ampliare l’offerta di Atlantica Digital rivolta alle aziende che operano nella gestione delle reti idriche e nella distribuzione dell’acqua; ciò significherà importanti investimenti nei prossimi mesi, per soddisfare le esigenze del sistema Paese con l’obiettivo di ottimizzare e risparmiare risorse idriche”, ha dichiarato il presidente di Atlantica Digital Pierre Levy.

La partnership tra Atlantica e IOSight aiuterà le aziende e le autorità per l’acqua e le acque reflue ad accelerare i loro sforzi di trasformazione digitale e realizzare la visione di una gestione dell’acqua completa basata sui dati“, ha affermato Natan Zuta, CEO di IOSight.

L’accordo è inoltre finalizzato allo sviluppo di un nuovo modello di gestione dei servizi idrici e delle infrastrutture dedicate basato sui dati.

Profilo di Atlantica Digital

Atlantica Digital sviluppa e realizza progetti di trasformazione, virtualizzazione e consolidamento ICT, business continuity e disaster recovery e può vantare un track record di successi.

Presente sul territorio nazionale con sede a Roma e sede a Milano, Atlantica Digital conta uno staff di 200 dipendenti e un piano industriale focalizzato su aree di maggior sviluppo quali Digital Transformation, Cyber Security e Smart Metering con particolare attenzione al rapido settore idrico in evoluzione.

In linea con il piano industriale, Atlantica Digital ha sviluppato soluzioni e prodotti innovativi nei settori Smart Metering, Digital Solution, Machine Learning, IoT, Cyber Security e Next Generation SOC managed services con la nascita, a luglio 2020, di Atlantica Cybersecurity.

Profilo IOSight

IOSight è fornitore di soluzioni di analisi e gestione dei dati per le utility con oltre 100 installazioni in tutto il mondo.

Le soluzioni offerte includono la migliore piattaforma di BI e di gestione dei dati iGreen e una suite di moduli di analisi avanzata per il monitoraggio della qualità delle acque superficiali, l’ottimizzazione degli impianti di trattamento delle acque e delle acque reflue, l’ottimizzazione della rete di approvvigionamento idrico, l’acqua non redditizia nei sistemi di distribuzione e rilevamento precoce dei guasti.