Accenture Digital Hackathon, a Roma il 28-29 maggio 2016

di |

Il tema sul quale dovranno misurarsi i partecipanti è l’Internet of Good Things

28-29 Maggio 2016

Roma

LUISS Enlabs

Via Giovanni Giolitti, 34, 00185 Roma

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione di Accenture Digital Hackathon, iniziativa organizzata da Accenture Digital per confrontarsi con gli ultimi frameworks, API e tecnologie per lo sviluppo di interfacce web e mobile.

Il tema sul quale dovranno misurarsi i partecipanti è l’Internet of Good Things. Nuove reti, generano nuovi dati. I risultati delle analisi compiute su questi dati vengono utilizzati per ottimizzare processi, per ridurre gli sprechi, per efficientare produzioni e consumi e di conseguenza per migliorare la vita delle persone.

Ogni concorrente avrà 24 ore per sviluppare un prototipo funzionante che verrà valutato da una giuria. I team saranno composti da creative designer, developers, esperti di marketing e data analyst, un’occasione per tutti i brillanti e giovani talenti particolarmente abili nello sviluppo di applicativi IT, di poter trasformare le proprie idee in risultati concreti.

Durante i due giorni saranno presenti professionisti Accenture ed esperti del settore in qualità di giurati, speaker e mentor.

La partecipazione è completamente gratuita e aperta sia a singoli che a gruppi di minimo 4 e massimo 5 persone e prevede l’assegnazione di premi per coloro che si distingueranno agli occhi della giuria.