Opportunità di lavoro

Accenture cerca talenti per fronteggiare il Cybercrime. Ci sarai anche tu?

di |

Accenture cerca 70 talenti in ambito Security per i prossimi mesi per le sedi di Milano e Napoli, dove saranno inseriti complessivamente 50 profili tra esperti e junior e 20 stage.

Quali candidati cerca? A seconda del livello di inserimento, sono richiesti da uno a dieci anni di esperienza nel settore e competenze in tutti gli ambiti della Security (Cyber Security, Threat Intelligence, Ethical Hacking, CERT, Identity & Access Management, Business Continuity, Security Strategy & GRC, Data Protection, Security Analytics, Cloud Security, Managed Security Services, Application Security Security IOT e blockchain).

Quanto agli stage, i candidati ideali sono studenti universitari o laureandi in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria delle telecomunicazioni, Ingegneria Elettronica, Matematica e Fisica con un forte interesse verso le nuove tecnologie e l’innovazione digitale.

Lo stage in Accenture rappresenta una qualificante esperienza formativa e di orientamento professionale e ha finalità di inserimento con contratto di apprendistato professionalizzante (circa il 60-70% degli stage attivati in Accenture si converte in assunzione).

Per Paolo Dal Cin, Managing Director di Accenture Security: “I recenti episodi di cyber spionaggio dimostrano quanto il crimine informatico sia sempre più organizzato e tecnologicamente avanzato. Per contrastarlo le aziende devono puntare in modo significativo sull’innovazione e soprattutto sulle competenze in grado di operare con tecnologie d’avanguardia per analisi predittive come quelle di Threat Intelligence, Security Analitycs, Machine Learning e Intelligenza Artificiale applicate alla cyber security.

Per questo Accenture, da anni impegnata nei servizi di sicurezza cibernetica, ricerca giovani talenti a cui offrire formazione continua su una delle aree di competenza tra le più richieste dal mercato ed esperti professionisti che possono potenziare la loro carriera servendo le aziende e le istituzioni più importanti di tutto il mondo, collaborando con i più rilevanti player tecnologici”.