L'evento

Accenture al WEF 2017: ecco l’agenda degli appuntamenti

di |

In programma fra il 17 e il 20 gennaio il World Economic Forum di Davos, il consueto appuntamento che raccoglie il gotha dell’economica globale.

Anche quest’anno Accenture partecipa al WEF di Davos, che quest’anno fra i suoi temi più calid annovera la a cosiddetta ‘Quarta Rivoluzione industriale’, che sta ridefinendo interi settori industriali e creandone di nuovi, sarà fra i temi centrali del World Economic Forum 2017. A Davos, Accenture presenterà dei contributi utili alle aziende per mettere in atto quei cambiamenti – a livello organizzativo e di forza lavoro –  necessari a rispondere al meglio a sfide e oppurtunità dell’età digitale e dell’industria 4.0.

Accenture a Davos 2017 (17-20 gennaio)

Panel and webcast live – Link per accedere ai webcast Davos

Martedì 17 gennaio ore 7.30 – Creare la forza lavoro del futuro. Panel con WSJ

La rivoluzione digitale è prima di tutto una rivoluzione demografica. I leader d’azienda sono preparati a creare la forza lavoro del futuro?
Modera: Ed Roussel (Chief Innovation Officer di Dow Jones)

Intervengono: Mark Knickrehm (Group chief executive Accenture Strategy) e Jeroen Tas (Ceo di Connected Care & Health Informatics).

Martedì 17 gennaio ore 16.00 – Creare la forza lavoro del futuro

Come le aziende devono preparare la forza lavoro per l’età digitale e supportare la nuova generazione di lavoratori, che sposerà l’intelligenza artificiale e le altre tecnologie?
Modera: Alan Murray (editor di Fortune)

Intervengono: Arianna Huffington, Jonas Prising (chairman e Ceo di Manpower), Ellyn Shook (CHRO di Accenture).

Mercoledì 18 gennaio ore 10.00 – Cracking the gender code

La crisi delle competenze digitali ha conseguenze significative per la crescita economica e la competitività. La percentuale di donne impiegate in ambito tecnologico non solo è bassa, ma è persino in ribasso. Come invertire il trend?
Modera: Adam Lashinsky (Assistant managing editor di Fortune)

Intervengono: Mary Barra (Ceo di General Motors), Reshma Saujani (Ceo di Girls Who Code) e Roxanne Taylor (Chief marketing & communication officer ad Accenture).

Mercoledì 18 gennaio ore 14.30 – Intelligenza artificiale: bilanciare opportunità e responsabilità

L’intelligenza artificiale introduce nuove preoccupazioni e al contempo nuove opportunità. Le aziende sono chiamate ad affrontare nuove considerazioni di policy ed etica, assicurandosi che le nuove macchine ‘pensino’ in modo responsabile.
Modera: Jessi Hempel (Wired)

Intervengono: Devin Wenig (Ceo di eBay), David Hanson (Ceo di Hanson Robotics) e Paul Daugherty (Chief Technology & Innovation Officer ad Accenture).

Giovedì 19 gennaio ore 8.30 – I diritti Lgbtq stanno tornando indietro?

Nonostanti i grandi progressi fatti, in troppi paesi le persone Lgbtq non hanno garantiti eguali diritti umani. Quale ruolo possono assumere le aziende quando le attitudini politiche e culturali rimangono ostili?
Modera: Richard Quest di CNN

Intervengono: Zeid Ra’ad Al -Hussein (Alto Commissario per i Diritti umani delle Nazioni Unite), Ken Roth (Direttore esecutivo di Human Rights Wath) e Sander v. T Noordende (Group chief exectuve Products di Accenture).

Giovedì 19 gennaio ore 16.00 – Panel sull’intellingenza artificiale con Techonomy

L’intelligenza artificiale può rivelarsi l’arma segreta della società per la crescità? Come preparci a sfide e opportunità portate dall’avanzata dell’AI.

Intervengono: Paul Daugherty (Chief Technology & Innovation Officer ad Accenture) e altri relatori.