Key4biz

Accenture, al via i Tech Awards 2017: le startup a caccia di millennial

Entro il 2018 la generazione del millennial, cioè dei nati tra la fine degli anni ’80 del secolo scorso e i primi anni 2000, rappresenterà un quarto della popolazione mondiale e avrà un’elevata capacità di spesa. Ne consegue una crescente attenzione del mondo imprenditoriale, di investitori e innovatori, che vedono in questi giovani creativi e techfriendly, molto esigenti sul mercato, una grande opportunità di business.

Nei giorni scorsi sono state aperte le candidature per gli Accenture ConsumerTech Awards, contest per startup dedicato proprio alla fascia di consumatori che ricade nella categoria altrimenti definita “Generazione Y. Il concorso, infatti, premierà le realtà che permettono di migliorare l’interazione tra questa classe di utenti e i brand, con un’attenzione particolare a customer experience e personalizzazione di servizi e prodotti.

È possibile candidarsi oline fino al 10 febbraio 2017.

Le aziende selezionate per la fase finale potranno presentare i propri progetti il 28 febbraio a New York, davanti ad una giuria composta da imprenditori, manager, influencer e investitori finanziari. I vincitori saranno annunciati il 2 marzo a New York, in occasione del “Millennial 20/20 Summit”, un evento sponsorizzato da Accenture, Forbes e CNBC.

Essendo i millennial molto sensibili alla questione della sostenibilità ambientale, del design e dell’usabilità, della personalizzazione dei servizi e molto esigenti in termini di qualità degli stessi, ecco le quattro le categorie in cui le startup dovranno cimentarsi:

Exit mobile version