Accenture, il 6 ottobre a Milano l’Insurance Day 2017

di |

Insurance Day 2017

6 ottobre 2017 – ore 9.00 / 13.00

Centro Congressi Fondazione Cariplo

Via Romagnosi 8 – Milano

In uno scenario in cui Il mercato assicurativo è in fase di contrazione, le assicurazioni devono necessariamente mettersi in gioco con nuovi servizi tecnologici e innovativi ad alto valore: sarà la possibilità di offrire una nuova customer experience digitale e real time – come quella offerta dai Big del Web – a ridare nuova linfa al mercato insurance.

La domotica e l’assistenza sanitaria digitale diventeranno i nuovi ambiti di riferimento del mercato assicurativo, in grado di guidare l’implementazione di nuovo modello vincente, fondato sulla tecnologia e la personalizzazione dei servizi.

Di seguito l’agenda dell’Insurance Day 2017 di Milano, con tutti i relatori di eccellenza che si avvicenderanno durante la mattinata.

AGENDA

6 ottobre 2017 – ore 9.00 / 13.00

Ore 9.00

Apertura dei lavori

Ore 9.15

Living Insurance: i nuovi paradigmi per la crescita nell’era dei Living Services

Daniele Presutti, Senior Managing Director Financial Services, Insurance Practice, EALA, Accenture

Ore 9.35

La legge annuale per la concorrenza e le assicurazioni

Riccardo Cesari, Consigliere, IVASS

Ore 9.55

La semplificazione come chiave di successo nella relazione Compagnia-Cliente-Intermediario

Marco Sesana, Amministratore Delegato, Generali Italia

Ore 10.15

La ricerca di equilibrio tra offerta modulare e approccio multicanale

Giacomo Campora, Direttore Generale, Allianz Italia / CEO, Allianz Bank

Ore 10.35

La leva dell’innovazione nelle Compagnie con una forte legacy

Alberto Minali, Amministratore Delegato, Società Cattolica di Assicurazione

Ore 10.55

Lo sfruttamento del patrimonio informativo alla base di un’offerta one- to-one, disegnata attorno al Cliente

Matteo Laterza, Direttore Generale, UnipolSai Assicurazioni

Ore 11.15

Un ecosistema esteso di partnership per trovare nuove direttrici di sviluppo del Danni e aggredire nuove nicchie di Clienti

Alessandro Scarfò – Amm.Delegato e Dir.Generale di Intesa Sanpaolo Assicura e Responsabile Area Commerciale di Intesa Sanpaolo Vita

Ore 11.35

Investire nel sistema Italia: quanto è appetibile il “nuovo” cliente italiano?

Alessandro Santoliquido, Amministratore Delegato, Amissima Vita

Ore 11.55

Digital First: l’importanza di investire nella rivoluzione digitale per guidare il cambiamento del settore

Alberto Vacca, Ceo Life Entities and Chief Investment Officer, Aviva

Ore 12.15

Lo stato dell’arte della cyber security nella gestione del rischio reputazionale delle Compagnie

Alessandro Livrea, Country Manager, Akamai Italia

Ore 12.35

Riflessioni sulla giornata e chiusura dei lavori

Modera:

Gabriele Capolino, Direttore ed Editore Associato, MF/Milano Finanza