Accademiadomani.it

di |

E’ il sito web dell’omonima scuola che offre corsi di formazione online con attestato, con il vantaggio di poterli seguire da casa o dall’ufficio. L’Accademia ad oggi conta già trecentomila studenti, dove da qualche mese ha attivato la modalità “Binge Learning“, che con una spesa una tantum permette di essere affiliati a vita e di frequentare, senza limiti, tutti i corsi presenti e futuri del portale.

L’idea ispiratrice dell’accademia è quella di usare il web come un moltiplicatore di energie che permetta di dare accesso a una formazione professionale alle persone, mettendole poi in contatto con le aziende interessate alle professionalità acquisite. Punto interessante dell’accademia e che riesce ad offrire dei corsi a prezzi decisamente low-cost, intorno ai dieci euro.

Su www.accademiadomani.it è possibile accedere ai corsi attraverso la sezione “Corsi online” nella parte superiore della home page dove si può accedere a videolezioni, dispense, quiz ed esercitazioni interattive, gli utenti possono seguire i corsi negli orari che preferiscono.

Compongo gli altri percorsi la sezione “Percorso Certificati” dove al termine di ciascun corso l’utente che ha superato tutte le verifiche riceve un attestato di formazione con il programma in calce, “Dicono di noi”, la sezione “L’accademia del mondo” dove è possibile vedere in quale dei diversi paesi è presente della scuola e la sezione “Login studente” per loggare l’utente e poter seguire i corsi prescelti.

Forse l’unica pecca è la resa grafica del sito un pò troppo semplice e scarna, caratterizzata da uno stile piuttosto tradizionale. Infine le pagine sono accessibili da qualsiasi dispositivo di connessione e i contenuti multimediali sono altrettanto facili da consultare, per una buona esperienza di rete dell’utente nell’interagire in rete con la scuola.

Contenuti: @@

Grafica: @

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo