Aboutk1ds.com

di |

E’ la piattaforma online del primo, ed unico, marketplace online in Italia specializzato in abbigliamento di lusso per bambini e ragazzi dai 0 ai 16 anni,

Creata dalla padovana Great Ideas, che ha riunito le 100 boutique per bambini più prestigiose in Italia che, si sono incontrate per proporre abbigliamento, calzature e accessori per i più piccoli in un portale che si pone come riferimento per le mamme, che possono trovare in un’unica luxury online destination un ricco assortimento di capi di lusso per bambini.

Su Aboutk1ids.com è possibile acquistare capi d’abbigliamento come Gucci, Marcelo Burlon, Stella McCartney, Moncler, Herno, Kenzo, Versace, Simonetta, Ralph Lauren, N°21, Bonpoint e molti altri.

Il sito si presenta graficamente semplice, con la home page ricca di immagini, rappresentata dall’utilizzo del colore bianco e verde dello sfondo.

Le sezioni sono presenti in alto della pagina, dove sono divise in “Baby boy” e “Baby girl” per i neonati da 0 a 36 mesi, dove all’interno l’utente può navigare attraverso le sottocategorie “Top”, “Giacche”, “Tutine”, “Scarpe”, “Pantaloni”, “Shorts”, “Gift box”, “Giubbini”, “Swimwear” e “Accessori”. Le sezioni “Boy” e “Girl” invece sono dedicate ai bambini più grandi.

Trattandosi di un sito eCommerce di abbigliamento non può mancare la sezione “Carrello”, presente in alto a destra della home page, accanto la funzione ricerca all’interno del sito. E’ possibile consultare il sito anche in lingua inglese.

Nella parte centrale della prima pagina, troviamo banner che ospitano immagini e contenuti in slide show, mentre sulla parte di sinistra troviamo la finestra utile “Hai una domanda” per ottenere qualsiasi tipo di informazione.

 

Un eCommerce nel complesso facile da navigare, semplice da utilizzare ma graficamente non ottimale, grazie all’uso di un’interfaccia funzionale alla migliore navigazione delle pagine. Manca l’app dedicata per uso da mobile device.

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo